Verstappen dopo la Sprint ad Austin: "Al via duello al limite con Leclerc”
red bullMax Verstappen vince la Sprint di Austin e commenta la partenza molto aggressiva su Charles Leclerc: "Al via la manovra è stata al limite, ma c'era spazio all'esterno. Ho dovuto gestire il passo, Hamilton è stato vicino ma il ritmo della macchina era molto buono. La gara lunga sarà difficile, ma proveremo a divertirci". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4k (canale 213) e in streaming su NOW
Una partenza estremamente aggressiva ai danni di Leclerc, poi un dominio assoluto: Max Verstappen si prende i primi punti del weekend di Austin vincendo la Sprint davanti a Hamilton e al ferrarista.
"Vogliamo vincere domani, ma non sarà facile"
"Duello con Leclerc? La mia manovra è stata al limite, ma c’era tanto spazio verso curva 1 e questo sicuramente aiuta. Dopodiché abbiamo potuto fare la nostra gara sul passo. Io poi mi sono divertito un po’ alla fine, spingendo un po’ di più. Difficoltà? Per qualche giro ho avuto Hamilton sotto il secondo, quindi ho dovuto un po’ controllare nelle zone di frenata. Il DRS in rettilineo è parecchio potente. Una volta che sono uscito dalla zona DRS abbiamo impostato il nostro ritmo e il passo della macchina oggi era molto buono. Domani partendo dal sesto posto sarà molto diverso rispetto a oggi. Ma renderà la gara interessante, speriamo di poterci divertire con qualche sorpasso in pista domani. Ovviamente vogliamo vincere. C’è sempre più pubblico ogni anno qui, è bellissimo”