FantaF1, i consigli per l'ultimo GP della stagione di F1 ad Abu Dhabi
FANTACONSIGLIUltimo gran premio della stagione e ultimi preziosi consigli per i fanta manager. Cosa consigliano gli esperti del FantaGP per la gara di Yas Marina? E il Mondiale 2024 non è poi così lontano... Anche questo weekend è tutto live Sky e in streaming su NOW
Non è ancora il momento del rompete le righe. In Formula 1 è il weekend dell'ultimo GP e anche per i fanta manager è tempo delle ultime e forse decisive scelte. Il FantaF1 di YawClub dispensa i consigli finali: "Le previsioni per la gara vedono Red Bull come favorita assoluta nonostante i problemi di bilanciamento, con McLaren a contendersi la posizione di seconda forza su un circuito impegnativo, ma che gli strizza un occhi, come quello di Yas Marina. Ferrari e Mercedes potrebbero essere i team leggermente indietro, ma lotta serrata è attesa per il secondo posto nel campionato Costruttori".
Il punto in casa Ferrari
E poi Sainz, la cui monoposto sembra non aver riportato danni "importanti" nel botto di venerdì, con il team chiamato a violare il coprifuoco per sistemare la carrozzeria della SF-23: "Lo spagnolo, reduce da un brutto incidente appena lo scorso venerdì a Las Vegas, è finito a muro nei primi minuti delle FP2 ad Abu Dhabi. E’ il secondo weekend di fila di lavoro serrato per il team del box 55. Sainz si è trovato in difficoltà sia nelle FP1 che nelle FP2. Diverso invece il feeling di Leclerc, che ha chiuso l’unica sessione del suo venerdì con un primo posto. In vista delle FP3 i team dovranno lavorare molto per risolvere i problemi di bilanciamento e i tanti sobbalzi che hanno portato ai due incidenti delle FP2.
Per questo ultimo appuntamento, ecco la top 5 di YawClub con un massimo di 100 crediti:
- LECLERC – NORRIS – GASLY – RICCIARDO – STROLL
Le previsioni al Fanta F1
- Safety Car: SI
- Virtual Safety Car: SI
- Red Flag: NO
- Piloti smarcano gomme wet/full wet in gara: NO
- Doppietta scuderia in gara: SI
- Pilota che parte in pole vince la gara: SI
- Scuderie a portare entrambi i piloti in top 10: 4
- Piloti costretti al ritiro: 3