Ferrari, John Elkann: "Stagione deludente. Trasformare le pole position in vittorie"

le parole

L'amministratore delegato di Exor ha stilato un bilancio sulla stagione appena conclusa: "Per poco non siamo arrivati secondi nel mondiale costruttori. Ora vanno convertite pole position in vittorie". Poi sulla Juve: "Nessun fondo straniero ci ha approcciato, non è una prospettiva che ci interessa. Scudetto? Pari con l'Inter importante, ma il campionato è ancora lungo e ci sono tante squadre forti"

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

L'amministratore delegato di Exor John Elkann - in occasione dell'Investor Day - ha tracciato un bilancio della stagione appena conclusa dalla Ferrari: "E' stata una stagione deludente per come è finita ad Abu Dhabi dove per poco non siamo arrivati secondi in campionato. Nell'ultimo quarto di campionato ci siamo giocati seriamente il secondo posto. Eravamo in gara anche con Red Bull. Se si guarda alle pole position che abbiamo ottenuto quest'anno è un numero molto alto. Ora dobbiamo spingere nei prossimi campionati per convertire maggiori pole in vittorie".

"Nessun approccio da fondi stranieri per la Juve"

Elkann ha parlato anche della Juventus, smentendo le voci di una possibile cessione del club. "Nessun fondo straniero ci ha approcciato, né lo abbiamo fatto noi. Non è una prospettiva che ci interessa o attuale", ha assicurato l'ad di Exor. "L'attuale vertice ha risolto tutti i problemi che la società ha avuto in ambito sportivo. Ora ci possiamo concentrare sul futuro. Per la Juve è l'anno zero. L'aumento di capitale è necessario per dare la forza per affrontare il prossimo triennio con forti ambizioni in campo e fuori per poter eccellere", ha aggiunto.

"Bello vedere la squadra così in alto"

Poi è entrato anche nel merito della stagione in corso, che vede i bianconeri al 2° posto in Serie A a due punti dall'Inter capolista. "L'importante è fare punti partita dopo partita. Un pari contro l'Inter è un risultato importante - ha concluso Elkann -. Il campionato è ancora lungo, ci sono squadre molto forti. Però mi ha fatto molto felice vedere la Juve così in alto: quando non ci sono preoccupazioni esterne ci sono maggiori probabilità di ottenere risultati. Mister Allegri ha vinto tanti trofei, ci auguriamo di vincerne ancora tanti altri".