Formula 1, rivoluzione Haas: via il team principal Gunther Steiner

LA DECISIONE

La squadra statunitense annuncia un cambio nel ruolo di team principal: via il 58enne altoatesino Steiner il cui posto viene preso da Komatsu. L'ingegnere giapponese è un veterano del team, presente sin dall'esordio nella categoria.  Il Mondiale di F1 riparte a marzo in Bahrain: tutto LIVE su Sky e in streaming su NOW

 

La Formula 1 perde a sorpresa uno dei suoi protagonisti. A meno di due mesi dall’inizio del Mondiale  - prima gara in Bahrain è in programma il 2 marzo - la squadra statunitense Haas ha ufficializzato l'addio del team principal altoatesino Gunther Steiner. Già scelto il sostituto, si tratta di Ayao Komatsu. L'ingegnere giappinese è un veterano del team, presente nella squadra  dal suo debutto nel campionato 2016  e che ricopriva il ruolo di direttore dell’ingegneria.

 

La sia storia in Formula 1, da Lauda alla Haas

Altoatesino di Merano, 58 anni, Steiner era arrivato in F1 grazie a Niki Lauda, che ai tempi dela Jaguar ne aveva apprezzato le doti come meccanico dei rally. Dopo l'esperienza nella Nascar il ritorno in F1 a capo del box della squadra di Gene Haas. Tra sfuriate ed espressioni indimenticabili, Steiner è diventato uno dei personaggi del Mondiale, anche grazie alla serie Netflix Drive to Survive.