RedBull, il drone veloce come un F1: le riprese sono pazzesche

video
Foto YouTube - RedBull

La RedBull ha pubblicato le immagini di un drone che tocca i 350km/h e resta al passo di una monoposto di F1. Il progetto insieme alla società olandese Dutch Drone Gods. Ha battuto in rettilineo Coulthard e ha seguito Verstappen passo passo in un giro lanciato. Max: "Cambierebbe come la gente guarda la Formula 1". Tutto il Mondiale di F1 è live su Sky e in streaming su NOW

F1, LA DIRETTA DELLE LIBERE IN BAHRAIN

Il rumore supersonico che sembra uscito da un film di fantascienza, come il salto a velocità luce di Guerre Stellari. Ma è realtà, ed è il drone più veloce di sempre. La nuova creatura nasce dalla partnership tra Red Bull e gli olandesi di "Drone Gods": oltre un anno di lavoro per creare un drone in grado di accelerare due volte più velocemente di una macchina di F1. Diversi i video (spettacolari) postati sui canali social dei due team.

Coulthard battuto in rettilineo

La prima sfida, dopo il lungo lavoro di progettazione e test, è contro David Coulthard in rettilineo: va più veloce il drone o la macchina? Risposta: il drone. Che tocca fino a 310 km/h e sfreccia battendo la RedBull.

Accanto a Max Verstappen

Che riguarda le riprese del proprio giro e dice: "Cambierebbe come la gente guarda la Formula 1". Qualità altissima dell'immagine e soprattutto l'idea di velocità, è questo che il drone supersonico riesce a restituire con le proprie riprese. Raggiunge i 300 km/h in soli quattro secondi e tocca una velocità massima di oltre 350 km/h - spiega la RedBull.