Leclerc dopo le qualifiche in Arabia Saudita: "Mancato il feeling giusto con le gomme"

ferrari

Il ferrarista ha chiuso al secondo posto dietro a Verstappen: "Mi è mancato il feeling giusto come le gomme, fin dal Q1 e soprattutto nella posteriore. Avevo tanto sovrasterzo. Ora avanti tutta nella gara". Sabato il GP alle 18: tutto il campionato è live su Sky e in streaming su NOW

GP ARABIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Un secondo posto in griglia, in 1:27.791, dietro al solito Verstappen da record assoluto nel circuito di Jeddah. Leclerc è contento a metà, a partire dalle difficoltà nel sentire bene la macchina con gomma nuova: "Non so ancora il motivo - ha detto Leclerc a Sky Sport dopo le qualifiche -, ma non ho avuto il feeling giusto fin dal Q1, soprattutto nella posteriore. Non so la ragione, ma non era mai pronta e avevo tanto sovrasterzo, tanta inconsistenza. Domani in gara non avremo il problema di mettere la gomma in temperatura, speriamo questo sia il punto positivo".

f1

La griglia di partenza del GP d'Arabia

Strategia

È comunque secondo posto, grazie a un giro magico nel Q3: "Del secondo giro in Q3 ero molto contento, nel primo ci stava provare qualcosa di diverso. Bene il secondo ma il feeling - ribadisce Charles - comunque è stato peggiore di quello che mi aspettavo. Ora avanti tutta nella gara". A proposito di gara, c'è stata una scelta precisa in fatto di downforce: "Abbiamo un po' più di carico aerodinamico rispetto agli altri, di solito aiuta in gara, ma aspettiamo e vediamo. Sarà difficile difenderci, ma se saremo più veloci allora non avremo nulla da difendere. E speriamo sia proprio così…".