Leclerc dopo le qualifiche in Arabia Saudita: "Mancato il feeling giusto con le gomme"

ferrari

Il ferrarista ha chiuso al secondo posto dietro a Verstappen: "Mi è mancato il feeling giusto come le gomme, fin dal Q1 e soprattutto nella posteriore. Avevo tanto sovrasterzo. Ora avanti tutta nella gara". Sabato il GP alle 18: tutto il campionato è live su Sky e in streaming su NOW

GP ARABIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Un secondo posto in griglia, in 1:27.791, dietro al solito Verstappen da record assoluto nel circuito di Jeddah. Leclerc è contento a metà, a partire dalle difficoltà nel sentire bene la macchina con gomma nuova: "Non so ancora il motivo - ha detto Leclerc a Sky Sport dopo le qualifiche -, ma non ho avuto il feeling giusto fin dal Q1, soprattutto nella posteriore. Non so la ragione, ma non era mai pronta e avevo tanto sovrasterzo, tanta inconsistenza. Domani in gara non avremo il problema di mettere la gomma in temperatura, speriamo questo sia il punto positivo".

f1_gp_arabia_2024_leclerc_verstappen_motorsport

f1

La griglia di partenza del GP d'Arabia

Strategia

È comunque secondo posto, grazie a un giro magico nel Q3: "Del secondo giro in Q3 ero molto contento, nel primo ci stava provare qualcosa di diverso. Bene il secondo ma il feeling - ribadisce Charles - comunque è stato peggiore di quello che mi aspettavo. Ora avanti tutta nella gara". A proposito di gara, c'è stata una scelta precisa in fatto di downforce: "Abbiamo un po' più di carico aerodinamico rispetto agli altri, di solito aiuta in gara, ma aspettiamo e vediamo. Sarà difficile difenderci, ma se saremo più veloci allora non avremo nulla da difendere. E speriamo sia proprio così…".