Verstappen dopo il ritiro nel GP Australia: "Sapevamo che poteva succedere"

red bull

Max Verstappen chiude la sua impressionate striscia di 43 GP consecutivi portati a termine dopo il ritiro a Melbourne per un problema ai freni della sua Red Bull: "Sapevamo che poteva succedere ed è successo. Non è mai facile da digerire. Peccato, nel giro di formazione la macchina sembrava buona". Tutto il campionato è live su Sky e in streaming su NOW

GP AUSTRALIA, CRONACA E HIGHLIGHTS

Max Verstappen chiude una impressionante serie di record a Melbourne. Il tre volte iridato, scattato dalla pole, è stato costretto al ritiro dopo 4 giri per un problema di surriscaldamento ai freni della sua RB20. Finisce così la striscia di 9 successi consecutivi e soprattutto di 43 GP portati a termine: l'ultimo ritiro per Super Max era datato Australia 2022. 

"Problema ai freni, macchina difficile da guidare"

"Confermo, ci sono stati problemi ai freni. C'è stato del surriscaldamento, la macchina era molto difficile da guidare. Nel giro di formazione la macchina sembrava buona, peccato non averlo dimostrato.  Il problema è stato un bloccaggio al freno posteriore destro. Non è mai bello ritirarsi, è difficile da digerire. Sapevamo che poteva succedere ed è successo".

copertina

approfondimento

Fumo e fiamme: Verstappen si ritira dopo 2 anni