Verstappen dopo il GP Giappone: "Imbattibili? No, ma siamo tornati"

red bull

Max Verstappen soddisfatto al termine del weekend di Suzuka, dove centra la terza vittoria stagionale: "La macchina è andata sempre meglio, l'unico problema è stato in partenza. Non siamo imbattibili, ma siamo tornati là davanti. In Cina sarà frenetico e interessante". Il Mondiale torna in Cina il 21 aprile: in diretta tv Sky e in streaming su NOW

GP GIAPPONE, HIGHLIGHTS

Max Verstappen conquista la vittoria n°57 della carriera, la terza consecutiva a Suzuka e anche la terza di questo 2024. L'olandese allunga nel Mondiale e continua a riscrivere record, anche se il dominio della Red Bull non è più schiacciante come lo scorso anno. 

"Non siamo imbattibili, ma la macchina è andata sempre meglio"

"Abbiamo preso la decisione giusta prima delle qualifiche, abbiamo cambiato parecchio la vettura pensando alla gara. Ero più contento della macchina oggi rispetto alla simulazione nelle libere. Quando la senti bene diventa più facile guidare. Dopo l'ultima sosta abbiamo potuto spingere, per il resto siamo andati in gestione. Questa è stata una gran bella gara. L’unico problema è stato in partenza, dove dovevo stare davanti. Poi la macchina è andata sempre meglio. Anche con le nuvole la pista ci è stata ancora più favorevole. Abbiamo avuto una buona strategia, non si poteva fare meglio. Imbattibili? Il piccolo contrattempo della scorsa gara c’è stato, ma qui siamo tornati subito davanti a tutti, di fronte a questo pubblico meraviglioso. Vincere qui è fantastico. Cina? Sarà un weekend frenetico con la Sprint. Non andiamo lì da tanto tempo, sarà interessante". 

f1_verstappen_gp_bahrain_2024_motorsport_1

approfondimento

Verstappen, 57 vittorie e 3000 giri in testa