Il pilota della Ferrari ha presentato la sua nuova catena di gelati LEC, in collaborazione con Grom: “C’è sempre stato l’amore per il gelato e la mia idea era quella di voler aprire un negozio di gelati a Monaco”– ha raccontato. Abbiamo lavorato tanto per trovare la ricetta perfetta: è un gelato realizzato per me ma non solo”. Il Mondiale è live su Sky e in streaming su NOW
C’è un nuovo gelato disponibile al supermercato, ed è quello di Charles Leclerc: LEC, per la precisione. Il pilota della Ferrari, infatti, ha annunciato tramite un video sui social la nascita della collaborazione con Guido Martinetti e Federico Grom, fondatori della catena di gelaterie Grom e Nicolas Todt (il suo manager). "Mi sono dedicato finora solo alla Formula 1 e sull’essere il miglior pilota possibile. Per esserlo, il cibo è importantissimo e una cosa che non potevo mangiare tanto era il gelato", racconta Leclerc. "Quando ogni chilo corrisponde a 3 centesimo a giro devi fare particolarmente attenzione. Tutto ciò, fino a quando non ho incontrato Federico (Grom ndr). Siamo andati a pranzo a Monaco perché Federico voleva sapere di più sulla Formula 1. C’è sempre stato l’amore per il gelato e la mia idea era quella di voler aprire un negozio di gelati a Monaco. Quando gli ho raccontato l’idea mi ha detto di farlo. Ci ho pensato e abbiamo iniziato a parlare del potenziale progetto. Abbiamo lavorato tanto per trovare la ricetta perfetta che rimaneva equilibrata con il gusto che volevamo dare al gelato. È un gelato realizzato per me ma non solo".
Grom: "Volevamo creare un grande progetto"
L’idea Leclerc, dunque, nasce nel suo primo anno in Ferrari (nel 2018). Da qui l’attesa, visto il grande obiettivo di provare a costruire qualcosa di ancora più grande: "Abbiamo pensato a un progetto imprenditoriale più elevato – ha spiegato Federico Grom. A Charles si sono subito illuminati gli occhi. A me è venuto in mente un progetto: realizzare un gelato buono e adatto agli sportivi, ed è stato fatto".
I gusti disponibili
Sarà possibile comprare al prezzo di 4.99 € il gelato LEC, con l’opportunità di scegliere tra 5 gusti: il Peanut Caramel Tango, Swirly Pistachi-Oh!, il Salty Carrammel, Chocolate Crunch e la soave Vanillalove.