Elkann: "Ferrari, 2023 difficile ma segnali incoraggianti: continuiamo a lavorare"

agli azionisti

Le parole del presidente Ferrari, intervenuto all'assemblea degli azionisti, sui risultati della Scuderia di Maranello nel 2023. La F1 torna in pista in Cina nel weekend, tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW

F1 IN CINA, LA GUIDA TV

"Il 2023 è stata una stagione difficile e spesso avara di soddisfazioni per la Scuderia Ferrari. Sebbene la vittoria a Singapore abbia lanciato un segnale incoraggiante, come i due podi conseguiti, sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare senza sosta". Lo ha detto il presidente della casa di Maranello John Elkann, che ha aperto così l'assemblea degli azionisti. "La passione di milioni di tifosi in tutto il mondo è ciò che ci sprona a migliorare costantemente", ha aggiunto Elkann.

"Vittoria Le Mans indimenticabile e storica"

Il numero uno di Ferrari ha citato anche la vittoria a Le Mans dello scorso 11 giugno: "Abbiamo assistito al raggiungimento di un'incredibile pietra miliare nella storia Ferrari. È stato un giorno indimenticabile, che ci ha ricordato l'importanza di trovare il coraggio e l'umiltà di continuare a migliorare sempre. Sono molti gli aspetti che hanno reso questa elettrizzante vittoria così speciale. Innanzitutto, ha segnato il ritorno vittorioso della Casa di Maranello nella classe regina del Wec, proprio nel centenario di questa corsa leggendaria. La vittoria ha messo in evidenza l'approccio unico di Ferrari e ha visto l'intera Casa fare gioco di squadra per contribuire al successo dell'hypercar".