F1, Perez nella conferenza del GP Miami: "Red Bull pronta per il dopo Newey". VIDEO

RED BULL

Il pilota messicano sull'annuncio dell'addio di Newey alla Red Bull nel 2025: " Non è il massimo quando una figura così va via, ma dopo tanto tempo è anche normale cercare altri stimoli. Però la Red Bull può guardare avanti con ottimismo. Horner ha fatto un ottimo lavoro nel preparare il team alla generazione successiva". La tre giorni del GP di Miami è in diretta su Sky e in streaming su NOW

GP MIAMI, LA DIRETTA DELLA GARA

L'addio ufficiale di Adrian Newey alla Red Bull apre a nuovi scenari per la Formula 1, sia per chi desidera di avere il grande progettista nel proprio garage, sia per chi deve programmare ora un futuro senza di lui. A parlare per la Red Bull è Sergio Perez, che nella conferenza stampa di Miami ha sottolineato sia l'importanza di questa perdita che la forza del suo team: "Non è il massimo quando una figura così va via. Poi per me è anche un amico. Ma quando passi in un posto 20 anni è anche normale cercare altri stimoli. D'altra parte Red Bull può guardare avanti con ottimismo. Succede nei grandi team e Horner ha fatto un ottimo lavoro nel preparaci alla prossima generazione".

Perez: "Il caos degli ultimi mesi? Non penso ci siano altri addii, il futuro è roseo"

"I conflitti in Red Bull e l'addio di Newey? Tutti siamo impegnati nel team per un'altra stagione straordinaria e il futuro sembra roseo - ha aggiunto -. Normale che ci possa essere qualche cambiamento ma l'organizzazione è forte e non vedo altre novità all'orizzonte. Newey ha contributo tanto alla filosofia Red Bull e avrà di sicuro un grosso impatto dove andrà. E' più di un progettista, può avere un'influenza diretta sul weekend di gara. Ma chiaramente c'è sempre bisogno attorno di un gruppo importante".