F1, l'ex Ferrari Sanchez nuovo direttore tecnico di Alpine. Le news
MERCATO TECNICIIl francese sarà il nuovo direttore tecnico di Alpine. L’ex Ferrari, dopo aver lasciato la McLaren nel mese di aprile, si legherà alla squadra francese con l’obiettivo di provare a migliorare le prestazioni in pista. Il Mondiale, intanto, riparte a Miami questo weekend: tutto live su Sky e in streaming su NOW
David Sanchez è il nuovo direttore esecutivo di Alpine. Dopo aver lasciato la McLaren lo scorso 2 aprile, l’ex di 'Head of vehicle concept' della Ferrari, con la quale ha lavorato per oltre un decennio, ha scelto di sposare il progetto della squadra francese. La McLaren, un po’ a sorpresa, ha accettato di liberarlo senza restrizioni, facendolo approdare in Alpine con un ruolo apicale. Per la squadra di Enstone l’inizio di stagione non è stato per niente facile: al momento, infatti, Alpine è ottava nei costruttori e con ancora 0 i punti conquistati.
Famin (team principal Alpine): "Davvero felice dell'arrivo di Sanchez"
A dare il benvenuto a Sanchez è stato il team principal dell’Alpine Bruno Famin: "Sono davvero felice dell’arrivo di David. Questo è un appuntamento chiave per garantire che stiamo ottimizzando tutto ciò che facciamo come squadra. È chiaro che le prestazioni della vettura e il percorso di sviluppo non si sono mossi a un ritmo sufficiente rispetto alle nostre ambizioni come squadra. Non vediamo l'ora di accogliere David e di lavorare duro insieme per raggiungere il successo".
Sanchez: "Alpine una grande sfida"
"Sono davvero elettrizzato per questa nuova sfida in Alpine – ha commentato Sanchez. Non vedo l’ora di tornare a lavorare a Enstone, il luogo nel quale ho iniziato la mia carriera in F1. In questo team ho sempre trovato delle persone fantastiche: abbiamo davanti il grande compito di provare a migliorare le performance della vettura in pista, ma sono queste le sfide che mi motivano".