Wolff: "Non abbiamo ancora deciso il sostituto di Hamilton. Nessuna fretta con Antonelli"
mercedesLa deroga al regolamento decisa dalla FIA che concede il via libera alla Super Licenza anche ai 17enni non cambia la visione di Toto Wolff nei confronti di Kimi Antonelli: "Non c'è nessuna fretta di metterlo su una macchina di F1. Sta facendo la F2, sta imparando e ha fatto dei test con noi. Al momento non vogliamo ancora prendere una decisione sul secondo sedile a fianco di Russell per il 2025". Il GP di Spagna è live su Sky e in streaming su NOW
La FIA ha deciso di concedere una deroga al regolamento, che fino a qualche giorno fa vietava ai piloti minorenni di guidare in F1. La nuova norma, invece, dice che "a discrezione esclusiva della FIA, un pilota giudicato che abbia recentemente e costantemente dimostrato eccezionali capacità e maturità nelle competizioni automobilistiche di formula monoposto può ottenere una Super Licenza all'età di 17 anni". Via libera, dunque, in via teorica a Kimi Antonelli, 18 anni il prossimo 24 agosto, candidato numero 1 a prendere il posto di Lewis Hamilton in Mercedes. A spegnere gli entusiasmi ci ha pensato però il team principal, Toto Wolff.
Wolff: "Non significa nulla, al momento non vogliamo prendere una decisione"
"Non significa nulla, penso che la FIA abbia semplicemente preso una posizione, dicendo che non vogliamo avere un limite rigido su una particolare età perché certi giovani potrebbero essere fatti esordire prima se il loro successo è eccezionale. Quindi, in un certo senso, non si trattava di autorizzare Antonelli, ma di cambiare qualcosa nel regolamento. Kimi sta facendo la F2 e sta facendo i test con le vecchie monoposto. Sta imparando, sta sviluppando, sta commettendo errori. Chiaramente lo stiamo osservando. Questo è lo stato attuale delle cose, quindi non c’era una particolare fretta di metterlo su una macchina di F1. Al momento non vogliamo prendere una decisione e abbiamo tenuto libero il secondo sedile a fianco di Russell".