F1, Haas continuerà a usare motori Ferrari: contratto rinnovato fino al 2028

L'ANNUNCIO

Nuovo accordo pluriennale tra Haas e Ferrari per la fornitura delle power unit. Il team americano ha annunciato che continuerà a utilizzare i motori della Scuderia fino al 2028. "Questo annuncio è solo un altro esempio dell’ambizione a lungo termine di Haas", ha commentato il team principal Ayao Komatsu

F1 IN UNGHERIA: LA DIRETTA DELLE LIBERE

La Haas ha annunciato di aver rinnovato il proprio contratto con la Ferrari per la fornitura delle power unit fino al 2028. Un segnale di continuità da parte del team americano, che fin dal suo debutto nel 2016 ha sempre utilizzato motori provenienti da Maranello. La collaborazione tra le squadre continuerà anche dopo il cambio regolamentare del 2026, che porterà le power unit a ricevere il 50% della potenza dal motore endotermico e il resto dall'ibrido.

Komatsu: "E' un esempio della nostra ambizione"

Nel comunicato della Haas sono riportate le parole del team principal Ayao Komatsu, che ha commentato con gioia l'annuncio: "Sono entusiasta di estendere il nostro rapporto con la Scuderia Ferrari fino al 2028. Come squadra abbiamo sempre corso con le power unit Ferrari e avere questa stabilità in vista dei nuovi regolamenti sulle power unit è una parte fondamentale del nostro sviluppo. Il rapporto con la Scuderia è sempre stato speciale per noi: la Ferrari è stata determinante nella genesi del programma fin dai primi giorni e ha continuato a essere un partner tecnico prezioso per noi nelle ultime nove stagioni. Sono lieto che ora ci aspettino altre stagioni e ringrazio Fred Vasseur e molti altri della Scuderia Ferrari per aver continuato a dimostrare fiducia nel nostro progetto. Questo annuncio è solo un altro esempio dell’ambizione a lungo termine di Haas: i nostri investimenti e la nostra crescita in questo sport continuano".