Ungheria, vince Piastri e Norris fa passare solo nel finale l'altra McLaren. RICOSTRUZIONE

LA RICOSTRUZIONE
©Motorsport.com

Fa festa Piastri, che in Ungheria vince il primo GP in carriera. Una super doppietta della McLaren, con Norris secondo e solo nel finale convinto a cedere la posizione al compagno di squadra dopo una gestione dei pit-stop non chiarissima così come le comunicazioni intercorse nella fase più calda. Tra undercut, team radio e ordini di scuderia, qui la ricostruzione di quello che è successo all’Hungaroring. La F1 torna il prossimo weekend in Belgio: LIVE su Sky e in streaming su NOW

GP UNGHERIA, GLI HIGHLIGHTS

In Ungheria arriva la prima vittoria di Oscar Piastri in Formula 1. L'australiano scattava dalla seconda casella dietro al compagno di squadra Norris, che supera proprio al via. Alla partenza, infatti, Piastri si butta all'interno, costringendo Lando ad allargarsi leggermente. Oscar rimane in prima posizione anche dopo aver effettuato il primo pit stop. 

Norris ai box al giro 46 e l'undercut per proteggersi da Hamilton

Al giro 46 Norris viene richiamato ai box per il secondo cambio gomme. Undercut che nasce dalla preoccupazione del team di proteggersi da Hamilton. Al 48° giro Piastri effettua il secondo pit stop ed esce alle spalle di Lando. 

Lunga discussione via radio e Norris cede la posizione solo nel finale

Inizia allora una lunga discussione via radio tra il britannico e il team, che chiede al pilota di cedere la posizione. Norris si convince quando mancano soltanto tre giri alla fine, lasciando passare Piastri, che vince la gara. Nel complesso una gestione dei pit-stop non chiarissima così come le comunicazioni intercorse nella fase più calda. Ma ciò non toglie nulla allo strepitoso momento del team di Woking guidato da Andrea Stella.