Williams, Franco Colapinto al posto di Sargeant fino al termine della stagione

Formula 1
FOTO da: sito ufficiale Williams

Franco Colapinto affiancherà Alex Albon per il resto della stagione in Williams. Sostituirà l'americano Logan Sargeant, protagonista di un violento incidente durante le libere in Olanda. "È un onore debuttare in F1 con la Williams", le prime parole del 21enne argentino, "Sono pronto per questa sfida"

GP ITALIA, LECLERC E SAINZ IN LIVE STREAMING

Si chiude l'avventura in Williams di Logan Sargeant: Franco Colapinto prenderà il suo posto in F1 al fianco di Alex Albon fino al termine della stagione.  "È un onore debuttare in F1 con Williams", afferma il 21enne argentino, "È un team con una grande storia e la sua missione è tornare ad essere davanti. Non vedo l'ora di farne parte". Infine, "Arrivare a stagione in corso sarà un grande motivo di apprendimento per me, ma sono pronto ad accettare questa sfida. Lavorerò duro con Alex e tutta la squadra per far sì che sia un successo". Il 21enne agentino, che sarà in griglia già questo weekend a Monza, ha fatto il suo debutto con la FW46 durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna. Nella stagione attuale di Formula 2 ha conquistato una vittoria a Imola ed è salito sul podio a Barcellona e in Austria.

Vowles: "Colapinto avrà la possibilità di dimostrare di cosa è capace"

"Sostituire un pilota a stagione in corso non è una decisione facile, ma crediamo che darà a Williams miglior possibilità di lottare per i punti per il resto della stagione", le parole del team principal James Vowles, "Abbiamo appena portato un grande pacchetto di aggiornamenti alla macchina e dobbiamo massimizzare ogni possibilità di guadagnare punti". Sulla scelta di Colapinto: "Crediamo nell'investimento nei nostri giovani piloti della Williams Racing Driver Academy e Franco avrà una fantastica opportunità di dimostrare di cosa è capace". Sull'addio di Sargeant: "Questo è senza dubbio incredibilmente duro per Logan, che ha dato il massimo durante tutto il suo periodo con la Williams, e vogliamo ringraziarlo per tutto il suo duro lavoro e il suo atteggiamento positivo. Logan rimane un pilota di talento e lo supporteremo per continuare la sua carriera agonistica in futuro". Conclude: "So che Franco ha una grande velocità e un potenziale enorme e non vediamo l'ora di vedere cosa può fare in Formula 1".