I piloti della Ferrari nel cuore di Milano nella settimana che porta al GP d'Italia. Leclerc: "Podio inaspettato in Olanda, qui portaimo aggiornamenti e sarebbe bello ripetere la vittoria di 5 anni fa". Sainz: "Su un circuito più favorevole e con gli aggiornamenti possiamo lottare, ma arriviamo a venerdì e cerchiamo di capire come va per mettere tutto assieme. Una doppietta sarrebbe perfetta". Tutto il fine settimana è live su Sky e in streaming su NOW
Dopo l'ottima prova di Zandvoort è quantomeno lecito sperare. La Ferrari arriva a Monza, per il suo GP d'Italia, e forte dell'ultimo podio di Charles Leclerc e del quinto posto di Carlos Sainz, prova a dare una svolta alla sua stagione, puntando sull'entusiasmo del suo pubblico ma soprattutto sugli aggiornamenti che la SF-24 porterà in pista. "Proviamoci", è il pensiero dei due piloti che hanno raccontato le emozioni della vigilia in una chiccierata con Carlo Vanzini dal centro di Milano dove hanno ricevuto il consueto e caloroso abbraccio del popolo della Rossa.
Di seguito tutta l'intervista a Leclerc e Sainz
Termina qui l'appuntamento dal centro di Milano con Leclerc e Sainz
Sainz: "Una doppietta sarebbe perfetta della Ferrari qui a Monza"
Leclerc: "Sarebbe un sogno rifare quello che è accaduto cinque anni fa"
Sainz: "Su un circuito più favorevole e con gli aggiornamenti possiamo lottare, ma arriviamo a venerdì e cerchiamo di capire come va e di mettere tutto assieme"
Leclerc: "Vogliamo provare a vincere, anche se è un komento diffcile in tal senso e la McLaren è forte. Ma abbiamo i tifosi, corriamo in casa e abbiamo novità che poretremo in pista"
Sainz: "Con Charles ci conosciamo da tanti annoi e abbiamo fatto tanto assieme. C'è la giusta competitività ma anche un grande rapporto, ci divertiamo insieme"
Leclerc: "Carlos mi mancherà, abbiamo un rapporto speciale anche se coi sono stati momenti difficili ed è normale per piloti competitivi. Ma anche con colori diversi, so che ci vedremo spesso"
Sainz: "Anche io non mi aspettavo il risultato di Zandvoort, ma poi ho capito che eravamo più veloci di quello che ci aspettavamo"
Leclerc: "C'era vento in Olanda, Piastri poi metteva pressione. Ma fa parte del lavoro..."
Leclerc: "A fine gara in Olanda abbiamo cercato di capire perché il sabato è andato storto e la domenica bene. Il GP è stata una soprepsa positiva. Avevo detto che sarebbe stato un miracolo il podio... ed è successo"
Sainz: "Incredibile, succede solo qui in Ferrari e per il GP d'Italia. Siamo carichi, ma tutta la squadra lo è per fare bene in questo weekend"
Leclerc: "Bellissimo essere qui, ogni volta è qualcosa di unico. Con Carlos dicevamo che l'impressione è che quest'anno ci sia ancora più gente"
I piloti della Ferrari sono appena arrivati in San Babila
Finalmente Monza! E' la settimana del GP d'Italia, una delle gare da sempre più attese del calendario di Formula 1. Su il sipario con uno dei tanti appuntamenti che potrete seguire in diretta su Sky: ora, parola ai piloti della Ferrari. Carlo Vanzini e Matteo Bobbi, in diretta dal centro di Milano, intervisteranno Charles Leclerc e Carlos Sainz. La settimana di interviste prosegue durante tutte le sessioni del giovedì e del venerdì, con le impressioni dei piloti a caldo. Sabato, al termine delle qualifiche che sanciranno il poleman del GP, Frederic Vasseur, team principal Ferrari, sarà ospite speciale di Paddock Live Show.
L'entusiasmo dei tifosi della Ferrari in attesa di Leclerc e Sainz
Pirelli ha svelato i trofei che verranno assegnati domenica ai primi tre classificati del Gran Premio d'Italia 2024 di F1. Ideati dall'artista Andrea Sala, si chiamano "Vrooom". E c'è anche un anello "regale" per chi farà la pole position. Le FOTO
Il calcio aspettando il Gran Premio di Formula 1: Pessina, Pablo Marí, Caldirola e Bondo sul tracciato della gara di domenica con una monoposto speciale, customizzata con il simbolo del club brianzolo. Anche questa è l'attesa per una una delle più attese dell'intero Mondiale. Le FOTO
Il mitico Autodromo di Monza, che celebra i suoi 102 anni, raccontato attraverso le sue curve: Prima Variante, Roggia, Ascari, Parabolica, non dei semplici tratti d'asfalto, ma pagine di un romanzo senza tempo, che hanno eletto il circuito a Tempio della Velocità. Si ariva a questa gara dopo le modifiche apportate che riepiloghiamo qui. IL CIRCUITO