F1, Jacobs a Sky: "Antonelli ha grandissimo talento, ha tanta strada davanti"

a sky sport f1

L'atleta azzurro presente al GP d’Italia a Monza: "È sempre un’emozione unica sentire il rombo dei motori". Poi, su Kimi Antonelli che dal prossimo anno sarà un nuovo pilota Mercedes: "Gli ho fatto i complimenti. Lui è un ragazzo con tantissimo talento, ha 18 anni e ha tanta strada davanti. Avrà pressione, ma saprà gestirla nel migliore dei modi"

F1, GP ITALIA: LA DIRETTA DELLA GARA

"È un piacere essere a Monza. È sempre un’emozione unica sentire il rombo dei motori, vedere la velocità che è nel mio sangue, nel mio DNA".  Così Marcell Jacobs ai microfoni di Sky Sport. L’atleta azzurro, presente al GP d’Italia a Monza, ha parlato delle due McLaren, con Norris che scatterà in pole position davanti al compagno di squadra Piastri: "Stanno andando forti. Lo scatto penso sarà importantissimo, il tempo di reazione allo spegnimento dei semafori potrebbe già cambiare qualcosa. È un po’ quello che succede da noi: un tempo reazione di partenza già potrebbe cambiare la tua gara".

"Ho fatto i complimenti ad Antonelli"

Nel corso del weekend italiano, Mercedes ha annunciato che Kimi Antonelli sarà il sostituto di Lewis Hamilton per la prossima stagione. Sul giovane talento italiano, Jacobs non ha dubbi: "Gli ho scritto sui social qualche giorno fa ed è stato gentilissimo. Gli ho fatto i complimenti per il prossimo anno". E sulla gestione della pressione che dovrà affrontare Kimi: "La pressione è una cosa che gestisci con il tempo. Io per esempio non sono nato vincitore, mi sono dovuto costruire. Ho avuto momenti nei quali era più forte di me e ho commesso tanti errori, poi si impara a gestirla. Lui è un ragazzo di tantissimo talento, ha 18 anni e ha tanta strada davanti e saprà gestirla nei migliori dei modi".

approfondimento

Ufficiale: Kimi Antonelli in Mercedes dal 2025!