Dopo il weekend di Monza la Formula 1 torna in pista a Baku, in Azerbaijan. Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha fatto il punto prima dell'inizio del weekend: "Storicamente siamo sempre stati piuttosto competitivi su quel tracciato. Con Leclerc e Sainz punteremo ancora una volta a eseguire tutto alla perfezione per provare a portare a casa un altro risultato importante per la squadra". Tutto il weekend è live su Sky e in streaming su NOW
Dopo il podio ottenuto in Olanda e la storica vittoria a Monza, la Ferrari vuole ben figurare anche a Baku, nel Gran Premio d'Azerbaijan. Il team principal Frederic Vasseur ha parlato dell'obiettivo della rossa a pochi giorni dall'inizio del weekend: "Dico spesso che è importante concentrarci su noi stessi e sono convinto che questo sia l'approccio giusto, perché abbiamo assistito a cambiamenti enormi nelle gerarchie tra le squadre rispetto alla prima parte della stagione. La nostra vittoria in Italia dimostra che il modo in cui si affronta il fine settimana da venerdì a domenica può giocare un ruolo tanto importante quanto il livello di prestazione della vettura, quindi con Charles e Carlos punteremo ancora una volta a eseguire tutto alla perfezione a Baku, per provare a portare a casa un altro risultato importante per la squadra".
leggi anche
Tra le mura di Baku: la pista dell'Azerbaijan
"Ci aspettiamo una lotta serrata tra le prime 4 squadre"
Nelle ultime tre stagioni, Leclerc ha sempre conquistato la pole position in Azerbaijan, senza però riuscire a convertirle in vittorie. "La pista cittadina di Baku unisce tratti molto veloci a sezioni particolarmente tortuose ed è unica nel suo genere", ha continuato Vasseur, "storicamente siamo sempre stati piuttosto competitivi su quel tracciato, il morale dopo la vittoria di Monza è alto e siamo determinati a mantenere l’attuale stato di forma anche se, ancora una volta, ci aspettiamo una lotta molto serrata tra le prime quattro squadre".