F1, Alonso: "Nei prossimi 2-3 anni voglio il terzo Mondiale"

aston martin

Il pilota dell’Aston Martin non ha dubbi: "Nei prossimi 2 o 3 anni voglio vincere il terzo titolo Mondiale. Questa è la mia unica priorità al momento". E sugli obiettivi al di fuori della F1: "La mia prossima sfida potrebbe essere la Dakar. Vincerla significherebbe molto per me". Il campionato torna nel fine settimana del 20 ottobre: diretta su Sky e in streaming su NOW

IL CALENDARIO DEL MONDIALE

"Sono molto concentrato sulla F1. Nei prossimi 2 o 3 anni voglio vincere il terzo titolo Mondiale. Questa è la mia unica priorità al momento". Così Fernando Alonso, pilota dell’Aston Martin, in occasione di un evento organizzato dallo sponsor del team di Silverstone. Lo spagnolo, nonostante la stagione attuale veda un’Aston Martin abbastanza in difficoltà, non ha dubbi sul suo prossimo obiettivo. Alonso spera di poter ancora puntare al titolo Mondiale, considerando il suo contratto con Aston Martin almeno fino al 2026 e l’arrivo, annunciato il mese scorso, di Adrian Newey.

approfondimento

Newey all'Aston: sarà technical managing partner

"La Dakar potrebbe essere la mia prossima sfida"

"Visto che avrò 45-46 anni – ha continuato Alonso parlando dei prossimi obiettivi dopo la F1 – penso che l’impegno che richiederà andare alla Indy 500 sarà un po’ troppo. La mia prossima sfida potrebbe essere la Dakar: vincerla significherebbe molto per me come pilota, visto che ho vinto in F1, a Le Mans e Daytona".