Messico, novità tecniche per McLaren e Ferrari: introdotte aperture per dissipare calore
In un finale di stagione sempre più infiammato dalla lotta per il titolo Costruttori, McLaren e Ferrari portano aggiornamenti nel weekend del Messico. Il team di Woking, che già era intervenuto sulla monoposto in Texas, aggiunge un nuovo fondo. Entrambe le scuderie cambiano cofano e pance: aggiunte delle aperture per dissipare tutto il calore che si genera
- Per smaltire temperatura, alta in Messico, in casa McLaren sono state aperte branchie laterali del cofano motore e quelle sovrastanti le pance. Poi nella parte superiore del cofano motore ci sono più aperture.
- Se ad Austin avevano portato cose non specifiche nella macchina, qui toccano parte nevralgica, ovvero il fondo. Novità più grossa sta nella parte sottostante, ovvero come è fatta la parte centro-finale dei canali venturi e il diffusore.
- Stesso discorso in casa Ferrari per quanto riguarda il raffreddamento, con delle nuove aperture nel cofano e nelle pance. L’aria è rarefatta, per questo è necessario dissipare tutto il calore che si genera.