In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

GP Brasile, Hamilton guiderà la McLaren del 1990 di Ayrton Senna a Interlagos

interlagos

Nel weekend in Brasile Lewis Hamilton omaggerà il suo idolo Ayrton Senna a trent'anni dalla sua scomparsa. A Interlagos il pilota britannico, che con il paese verdeoro ha un legame speciale, guiderà la McLaren MP4/5B del 1990, con la quale il brasiliano ha vinto il suo secondo titolo piloti

GP BRASILE, LA GUIDA TV

Condividi:

Il Gran Premio del Brasile è come una seconda gara di casa per Hamilton; il britannico non ha mai nascosto la sua ammirazione per questo paese e per il pilota tra i più rappresentativi verdeoro, Ayrton Senna. Sabato 2 novembre, al termine delle qualifiche, Lewis guiderà la McLaren del 1990 di fronte al pubblico di casa, con la quale il brasiliano conquistò il suo secondo titolo mondiale dopo il duello con Alain Prost, in Ferrari dopo il titolo proprio con McLaren l'anno prima. Già da giovedì i tifosi potranno ammirare la MP4/5B numero #27 a San Paolo, esposta in un evento al quale parteciperà anche Emerson Fittipaldi, campione del mondo proprio con McLaren nel 1974.

Hamilton e il Brasile, un legame speciale

È un legame speciale quello che unisce Hamilton al Brasile e non solo per il primo dei sette titoli mondiali vinto proprio ad Interlagos nel 2008 contro l'idolo di casa Felipe Massa. Nel 2021 si è reso protagonista di una rimonta spettacolare dall'ultima posizione. Nel giro d'onore ha sventolato la bandiera brasiliana davanti alla folla, che ha sempre accolto il campione con grande affetto, come ha ricordato Lewis stesso nella conferenza piloti del 2023. Nel 2022 il pilota Mercedes ha inoltre ricevuto la cittadinanza onoraria in Brasile: "Sono senza parole. Oggi sono diventato cittadino onorario di uno dei miei posti preferiti al mondo", scriveva sui suoi profili social, "Non so nemmeno cosa dire ora. Grazie Brasile. Ti amo, non vedo l'ora di rivederti". E la scorsa stagione l'omaggio ad Ayrton Senna: è arrivato al circuito con un outfit dedicato interamente all'idolo brasiliano, con la sua immagine stampata sulla giacca e il resto del vestito che richiama i colori e la bandiera verdeoro.