Aston Martin, ufficiale il cambio al vertice: Dan Fallows non è più il direttore tecnico
Formula 1L'ingegnere inglese, che aveva lasciato Red Bull nel 2021 per approdare alla squadra diretta da Lawrence Stroll, rimarrà comunque parte della scuderia in un ruolo ancora da definire. Il punto sugli innesti e le conferme di Aston
RIVOLUZIONE F1, LE VETTURE 2025 PRESENTATE IN UN UNICO EVENTO
L'arrivo in Aston Martin nel 2023, la grande stagione con Fernando Alonso all'esordio, con una AMR23 sorprendente (perlomeno nella prima metà di stagione) e un 2024 al di sotto delle aspettative, dove la squadra è lentamente sprofondata nella parte bassa della classifica: dopo due anni alla guida tecnica della scuderia inglese, Dan Fallows non sarà più il direttore tecnico dell'Aston Martin. Ma quello dell'ingegnere inglese però non è un addio, in quanto rimarrà parte della scuderia (il suo prossimo ruolo non sia stato ancora definito). Aston Martin dunque in una fase di ristrutturazione tecnica, anche alla luce dei tanti nuovi innesti che sono arrivati negli scorsi mesi, primo fra tutti Adrian Newey, il pezzo più pregiato del mercato di tecnici e ingegneri del 2024, oltre a Enrico Cardile, ex Ferrari che ricoprirà il ruolo di Chief Technical Officer, supervisionando l'area tecnica dell’intero progetto. Rimangono invariate invece le posizioni del vicedirettore tecnico Eric Blandin e quella di Bob Bell, direttore esecutivo-tecnico.
Fallows: "Un privilegio guidare il team, sicuro dei futuri successi di Aston Martin"
“Nel mio periodo in Aston Martin è stata una gioia e un privilegio guidare il team tecnico nel suo percorso che ha come obiettivo finale la vittoria di gare e campionati. Adesso è giunto il momento di passare il testimone, ma non vedo l’ora di assistere ai futuri successi della squadra, che sono sicuro arriveranno presto”. Queste le parole di Fallows contenute nel comunicato stampa diffuso dalla scuderia, in cui a ringraziare l'ormai ex direttore tecnico è anche Andy Cowell, CEO di Aston Martin:
“Vorrei ringraziare Dan per il suo contributo negli ultimi due anni. Ha guidato il team al successo della AMR23 che ha ottenuto otto podi nella scorsa stagione”.