In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

F1, Liberty Media: Maffei lascia a fine 2024, Malone CEO ad interim

Formula 1

Dopo 20 anni al timone di Liberty Media Greg Maffei lascerà il ruolo di CEO dell'azienda proprietaria della F1 a partire dalla fine del 2024, quando scadrà il suo contratto. Il presidente John Malone assumerà l'incarico di CEO ad interim, in attesa di trovare il nome del sostituto

Condividi:

Liberty Media, la società statunitense proprietaria della F1 e pronta ad acquisire anche la MotoGP a fine 2024, avrà un nuovo CEO nei prossimi mesi. Greg Maffei, infatti, lascerà il ruolo al termine della stagione in corso, quando scadrà il suo contratto. Maffei resterà come Senior Advisor per facilitare la transizione della nuova dirigenza. In attesa di trovare il nome del suo sostituto sarà il presidente di Liberty Media, John Malone, il Chief Executive Officer ad interim.

Maffei: "E' il momento giusto per lasciare"

"I quasi 20 anni trascorsi al timone di Liberty Media sono stati gratificanti, stimolanti e infinitamente ricchi di eventi - le parole di Maffei nella nota pubblicata dalla società statunitense sul suo sito - Sebbene non sia mai facile lasciare un'organizzazione come Liberty, sono convinto che questo sia il momento giusto".