In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1 Academy, il calendario del campionato 2025

f1 academy
FOTO da X: @f1academy

Susie Wolff, direttrice della F1 Academy, ha annunciato il nuovo calendario in vista della stagione 2025. In tutto si correranno 14 gare, distribuite in 7 round, con l'introduzione di tre nuovi circuiti tra cui Las Vegas. "F1 Academy continua a crescere e ispira giovani ragazze e donne in tutto il mondo", queste le parole di entusiasmo di Stefano Domenicali. Il primo appuntamento sarà a Shangai dal 21 al 23 marzo, in concomitanza con la F1

VERSTAPPEN CAMPIONE AL GP DI LAS VEGAS SE...

 

Condividi:

La stagione della F1 Academy sta volgendo al termine, con l’ultimo weekend che si correrà ad Abu Dhabi, dal 6 all’8 dicembre. Intanto però è stato annunciato il calendario della stagione 2025: saranno 14 le gare, distribuite su sette round, con un programma di test completo di 15 giorni. Tante le novità, a partire dall’introduzione di tre nuovi tracciati: Shanghai (Cina), Circuito Gilles-Villeneuve a Montreal (Canada) e, per concludere la stagione, Las Vegas (USA). 

Susie Wolff: "Concludere a Las Vegas sarà un momento iconico"

Il calendario è stato presentato dall'attuale managing director della F1 Academy, Susie Wolff, che ha espresso così il suo entusiasmo: "Il calendario 2025 dimostra il nostro impegno continuo a portare la serie a nuovi livelli, espandendo la nostra portata globale e portando la nostra missione a un pubblico mondiale sempre più diversificato e coinvolto. Voglio ringraziare i nostri promoter per l'entusiamo e il supporto, per averci accompagnato nel nostro viaggio e per creare delle opportunità affinché le donne possano crescere nel nostro sport a tutti i livelli. Concludere la nostra stagione a Las Vegas sarà un momento iconico, la sua aggiunta al calendario è la prova del grande supporto che riceviamo da Formula 1 e Liberty Media".

Domenicali: "F1 Academy ispira giovani ragazze e donne nel mondo"

L'impatto dell'Academy a livello globale è stato evidente, e il numero di spettatori probabilmente continuerà a crescere, anche con l'introduzione delle nuove tre tappe. L'obiettivo è ispirare, così come detto dal Presidente e CEO della Formula 1, Stefano Domenicali: "F1 Academy ispira giovani ragazze e donne in tutto il mondo. È fantastico che il calendario includa nuovi circuiti e che ancora una volta si estenda su tre continenti, permettendoci di continuare a costruire il nostro pubblico e connetterci con i tifosi di tutto il mondo. Ringrazio i nostri promoter che continuano a supportare F1 Academy con passione".