F1, GP Las Vegas: Verstappen insegue il jackpot e la Ferrari va All In

Formula 1
Andrea Sillitti

Andrea Sillitti

Primo match point a disposizione dell'olandese per conferemarsi campione del mondo. Giochi ancora apertissimi invece per il campionato Costruttori, con la Ferrari che deve recuperare 36 punti a McLaren: tutto o quasi passa da Las Vegas, delle ultime tre è lèunica pista chiaramente favorevole alla Rossa. Tutto il weekend è in diretta su Sky e in streaming su NOW

GUIDA TV

Pochi giorni dopo il titolo della MotoGP potrebbe arrivare anche quello della F1. A Las Vegas Max Verstappen ha il primo match point, gli basterà non perdere più di 2 punti da Lando Norris e sarà fatta. In ogni caso se il titolo non dovesse arrivare nel deserto del Nevada probabilmente il discorso verrebbe rimandato solo di una settimana in Qatar, perché Super Max con il garone del Brasile ha di fatto chiuso i giochi. Giochi ancora apertissimi invece per il mondiale costruttori con la Ferrari che deve recuperare 36 punti a McLaren: tutto o quasi passa da Las Vegas, delle ultime tre l’unica pista chiaramente favorevole alla Rossa.

L'anno scorso Leclerc arrivò secondo con un gran sorpasso all'ultimo giro su Perez ma anche tanti rimpianti perché senza una safety car penalizzante avrebbe anche potuto battere l'invincibile Max versione 2023. Quest’anno l’obiettivo è fare 1-2 per riportarsi in scia alla McLaren in classifica prima degli ultimi due weekend, altrimenti l’impresa di riportare un titolo a Maranello dopo 16 anni diventerà quasi impossibile. Riassumendo questa è Las Vegas 2024: Verstappen insegue il jackpot e la Ferrari va All In.