F1, Lawson pilota Red Bull: è da decidere la modalità di uscita di Perez. VIDEO

MERCATO PILOTI
©Motorsport.com

Come riportato da Roberto Chinchero su Motorsport.com, Red Bull avrebbe fatto le sue scelte per il 2025. Sarà Lawson, con alle spalle solo 12 GP, ad affiancare il 4 volte campione del mondo Verstappen. Scartata l'idea di Tsunoda, che resterà in Racing Bulls con Hadjar. In tutto questo rimane escluso Perez, le cui modalità di uscita devono essere ancora discusse dalla squadra di Milton Keynes. Tutto il weekend di Abu Dhabi live su Sky in streaming su NOW

GP ABU DHABI: QUALIFICHE LIVE

Come riportato da Roberto Chinchero su Motorsport.com, la Red Bull ha scelto Liam Lawson come compagno di squadra di Max Verstappen, preferendolo quindi a Yuki Tsunoda che rimarrà invece nel team satellite della Racing Bulls. La promozione di Lawson sembra poter essere uno strumento scelto da Helmut Marko per ritrovare una stabilità andata persa nel corso degli anni, come testimonia il Mondiale Costruttori di questa stagione, con la Red Bull che dovrebbe terminare in terza posizione. Lawson ha dimostrato di avere le qualità giuste per correre in Formula 1, ma arriverà sicuramente inesperto a fronte delle sole 12 gare disputate nella prima categoria; inoltre, avrà come compagno di squadra il 4 volte Campione del Mondo Verstappen, e sarà sicuramente una grande opportunità di crescita per il pilota neozelandese ma, allo stesso tempo, non sarà il posto più confortevole in assoluto visti i precedenti nella scuderia di Milton Keynes.

Le modalità di uscita di Perez

Ancora dubbi per quanto riguarda Sergio Perez e sulle modalità di uscita di scena del pilota messicano, a dispetto però di un contratto che era stato rinnovato fino al termine del 2026. In casa Red Bull hanno guardato semplicemente ai risultati in negativo del pilota e, soprattutto, in controtendenza rispetto alle prestazioni di SuperMax: dopo 4 podi nelle prime 6 gare, le prestazioni di Checo infatti sono andate a calare sfavorendo la raccolta punti fondamentale per la scuderia per riconfermarsi Campione del Mondo Costruttori. 

 

Horner: "Checo è stato un pilota meraviglioso per noi"

Dopo il GP Qatar, Christian Horner era intervenuto ai microfoni di Sky Sports F1 a confermare le perplessità attorno al pilota messicano: "Checo è stato un pilota meraviglioso per noi. Ha contribuito al titolo di Max nel 2021 e a quello costruttori nel 2022 e 2023. Ma prima di tutto è un bravo ragazzo. Non si sta godendo la situazione in cui si trova in questo momento. Conosce la pressione di questo business. Gli daremo tutto il supporto possibile fino alla bandiera a scacchi ad Abu Dhabi. Ciò che deciderà di fare, sarà una sua decisione alla fine della giornata".