F1, nuova Mercedes W16: con Antonelli e Russell a caccia della svolta
FRECCE D'ARGENTOLa W16, ultima nata in casa Mercedes, è la monoposto che porterà verso la rivoluzione del 2026 sulla quale il team di Brackley punta tantissimo, soprattutto lato motore. Antonelli e Russell avranno il compito di marciare verso la svolta, ma aspettando il futuro c'è un presente in cui la direzione presa è quello di uno ''stile Red Bull' come si evince dalle pance. Ma c'è di più. Intanto arrivano i test, dal 26 al 28 febbraio live su Sky e in streaming su NOW
F1, TEST BAHRAIN: LA PRIMA GIORNATA LIVE
La prima di Andrea Kimi Antonelli, ma anche la quarta di George Russell che di questa Mercedes diventa un po' il capitano. Direttamente dal Bahrain, dove anticipando di ventiquattr'ore i test la squadra di Toto Wolff scende in pista per la prima sgambata del filming day, sono arrivate le primissime istantanee della nuova W16, l'ultima monoposto, come tutte, che porterà verso la rivoluzione del 2026 sulla quale la Mercedes punta tantissimo, soprattutto lato motore.
Ma da vivere c'è prima di tutto il presente e c'è da farlo con queste forme qui che sicuramente evolveranno. Mercedesè andata completamente verso uno 'stile Red Bull' come si nota dalle pance della W16. Si vede anche un naso allungato mentre l'ala posteriore per ora è vecchia. Si è cercato di eliminare la riluttanza della W15 a percorrere le curve lente e la mancanza di equilibrio nelle temperature degli pneumatici.
Chi ha guidato le ultime Frecce d'Argento e conosce bene dinamiche e problemi passati si è sbilanciato dicendo che quest'anno sarà diverso e il lavoro fatto al simulatore ha già dato riscontri positivi. Come tanti anche Russell, dopo le due vittorie conquistate nel 2024, vuole essere reale protagonista di questa stagione. Ma filming day a parte, a portare a battesimo mercoledì mattina la nuova W16 sarà Antonelli che inizierà così a mettere i primi importanti chilometri della sua storia da pilota ufficiale in Formula 1. Ci sarà tempo per i confronti, ma nell'arena con tutti dal 26 al 28 febbraio qualche prima indicazione non mancherà.