GP Bahrain, pagelle di Leo Turrini: Piastri perfetto, Russell e Leclerc si confermano
Oscar Piastri domina in Bahrain, per lui 10. Una grande prestazione la fa però anche George Russell (8), che nega la doppietta al team di Woking. Norris è un po' pasticcione, ma riesce a metterci una pezza e alla fine termina a podio (7). Leclerc (8) si conferma, mentre stupiscono Gasly, Ocon e Bearman (8). Ancora male Lawson (5). Ecco le pagelle di Leo Turrini. Il Mondiale torna la prossima settimana in Arabia Saudita, live su Sky e in streaming su NOW
- Piastri (McLaren) - 10. Un fine settimana in stile Kimi Raikkonen giovane. Oscar sta trasformandosi nel vero leader McLaren.
- Norris (McLaren) - 7. Sbaglia posizionamento in griglia, rimedia una sanzione vanificando la partenza super. Poi in qualche modo ci mette una pezza. Ma Piastri vola…
- Russell (Mercedes) - 8. Al netto del giallo Drs, il troppo sottovalutato George fa una gran bella gara.
- Antonelli (Mercedes) - 5,5. La strategia Mercedes non lo aiuta ma non entra in zona punti. Il suo Gran Premio meno brillante fin qui.
- Verstappen (Red Bull) - 6,5. Dalle stelle alle stalle in una settimana. Travolto anche lui dall’improvviso disastro (anche ai box) della Red Bull. Ma qualche punto lo porta a casa.
- Tsunoda (Red Bull) - 6,5. Attenzione: è il gregario Red Bull che dopo una vita finisce la corsa non troppo lontano da Super Max.
- Leclerc (Ferrari) - 7,5. Molto solido. Lotta con il coltello tra i denti, rende la vita dura a Norris. La Ferrari è lui.
- Hamilton (Ferrari) - 6,5. Dopo il flop del sabato azzecca una gara concreta. Prendiamolo per un segnale incoraggiante, dai…
- Bearman (Haas) - 8. Tenete conto che l’Orsetto partiva ultimo. Poi andate gentilmente a controllare l’ordine d’arrivo.
- Ocon (Haas) - 8. Va a punti con la Haas e si tratta, al solito, di una piccola impresa.
- Hadjar (Racing Bulls) - 5,5. Stavolta il francese d’Algeria non riesce a fare una buona impressione sul perfido Helmut Marko.
- Lawson (Racing Bulls) -5. Voleva battere il compagno di squadra. Ma rimedia una penalizzazione. Ancora non supera la depressione post Red Bull.
- Stroll (Aston Martin) -5. Chissà come è contento Adrian Newey di preparargli la monoposto per il 2026!
- Alonso (Aston Martin) - 6. Se non altro in gara non gli si è staccato il volante della Aston Martin…
- Hulkenberg (Sauber) -5,5. Vedi alla voce Bortoleto (più Binotto, of course).
- Bortoleto (Sauber) - 5,5. Vabbè, provateci voi a fare miracoli con la ex Sauber governata da Mattia Binotto.
- Doohan (Alpine) - 5,5. A lui il regalo glielo fa Briatore se continua a non mettere sull’Alpine il gaucho Colapinto.
- Gasly (Alpine) - 8. Fa un bellissimo regalo di compleanno al neo settantacinquenne Flavio Briatore.
- Sainz (Williams) - 5. Un lampo nelle qualifiche ma poi in gara onestamente combina troppi pasticci. Ma non ha torto a lamentarsi di Tsunoda.
- Albon (Williams) - 6. Un’altra volta davanti al Carlitos ex ferrarista. Sta diventando una abitudine.