F3, GP Imola: Santiago Ramos vince la Feature Race. Camara resta leader

formula 3
Lucio Rizzica

Lucio Rizzica

Santiago Ramos vince la Feature Race di Imola davanti a Stromsted e Camara, che resta leader del Mondiale F3. Male gli italiani: Marinangeli ritirato, Lacorte chiude diciottesimo, Badoer è 20°. Di seguito il racconto della gara. GP di F1 LIVE alle 15 su Sky e in streaming su NOW

LE ULTIME NEWS VERSO IL GP F1

 

Archiviata la doppietta in Gara Sprint del team MP e la terza delusione consecutiva nella corsa più breve del weekend, il brasiliano Rafael Camara (Trident) si ripresenta in pole position al via di una Feature Race anche a Imola, forte della sua per ora incontrastata leadership in campionato, con accanto Santiago Ramos, pilota del team Van Amersfoort, vincitore della prima Sprint stagionale. Il primo degli italiani, Badoer, parte solo dall’ottava fila. Lacorte dalla nona, Marinangeli, che ieri si è fermato dopo pochi giri per aver perso la gomma posteriore destra, addirittura dall’ultima fila della griglia.

Allo spegnimento dei semafori si presenta in testa allo strozzamento della prima curva Ramos. In coda fora subito Nael. Al quarto giro Camara rompe gli indugi e passa a condurre la corsa. Al settimo giro è fermo Marinangeli, in un weekend disastroso. Alle spalle di Camara e Ramos sale Stromsted. All’undicesima tornata si ferma Domingues e viene esposta una bandiera gialla e poi dichiarata una Virtual Safety Car. Al tredicesimo giro è ancora bandiera verde. Con Camara leader davanti a Ramos, poi Stromsted, Taponen e Boya, autore di una rimonta furiosa. Al diciannovesimo giro Ramos ripassa in testa. E poi anche Stromsted sorpassa Camara, che va largo alle Acque Minerali. Sul traguardo piomba con rabbiosa determinazione Santiago Ramos, che dopo la Sprint di Melbourne vince la Feature emiliana, davanti a Stromsted e Camara. Il vincitore di ieri, Tramnitz, è sesto.

Italiani non bene. Di Marinangeli ritirato abbiamo detto, Lacorte chiude diciottesimo, Badoer ventesimo. In classifica generale rimane leader il brasiliano Camara con 73 punti, davanti al compagno di squadra Stromsted (52) e Tramnitz (48). Già tra una settimana a Montecarlo la rivincita.

FORMULA 1: ALTRE NEWS