F1, GP Spagna: gomme e possibili strategie a Barcellona
BARCELLONASecondo Pirelli, la gara di Barcellona potrebbe essere a due soste. La maggior parte dei piloti ha ancora una nuova mescola media e una nuova mescola morbida. La dura (C1) offre meno grip in partenza ed è stata poco utilizzata. Qui i dettagli per le possibili strategie del GP Spagna. Il via alle 15: live su Sky e in streaming su NOW
Nona gara del Mondiale, McLaren dalla prima fila e condizioni meteo che potrebbero avere un ruolo molto importante a Barcellona per le temperature elevate. Queste le premesse del GP di Spagna, per il quale Pirelli indica la doppia sosta come approccio strategico più plausibile ed efficace: lo schema soft - medium - soft dovrebbe essere quello prioritario secondo il fornitore unico.
Le finestre per i pit-stop
Sono indicate tra il giro 13 e 19 per la prima sosta e tra il 42 e il 48 per la seconda. Ma occhio al degrado! Se la gomma morbida dovesse cedere rapidamente, allora si potrebbe virare su una strategia diversa: seconda parte di gran premio con la gomma hard, che è meno prestazionale ma senza dubbio più resistente.