F1, Vasseur (Ferrari) sul Gp Canada: "Abbiamo fatto progressi, continuiamo così"

ferrari

Il Mondiale di F1 torna questo weekend con il GP in Canada, al Circuit Gilles-Villeneuve. La Ferrari vuole puntare al terzo podio consecutivo facendo affidamento anche su Lewis Hamilton che, assieme a Michael Schumacher, detiene il record di vittorie su questa pista. "Il circuito in Canada è diverso, ma abbiamo lavorato con il massimo impegno", queste le parole di Frédéric Vasseur

F1, GP CANADA: LE QUALIFICHE LIVE

Si vola a Montreal, per la decima tappa del Mondiale di F1 che si correrà in Canada. Il circuito intitolato a Gilles Villeneuve è un tracciato imprevedibile per la Ferrari (la scorsa stagione ha collezionato due ritiri), ma le più recenti prestazioni in pista accrescono il desiderio e, perché no, anche le speranze di portarsi a casa il terzo podio consecutivo. Ecco le parole del team principal, Frédéric Vasseur, verso il Gran Premio canadese: "Abbiamo lavorato con il massimo dell'impegno in fabbrica a Maranello per prepararci al meglio al Gran Premio del Canada, che si disputa su un circuito molto diverso rispetto a quelli su cui abbiamo corso recentemente. Arriviamo da una serie di gare in cui abbiamo fatto progressi sia in termini di prestazioni che di esecuzione, specialmente la domenica. Vogliamo continuare su questa strada, massimizzando il nostro risultato anche a Montreal e portando a casa il miglior bottino di punti possibile".

Lewis Hamilton potrà avere un ruolo da protagonista?

Arrivati al Gran Premio in Canada potrebbe esserci un jolly da giocare per la Ferrari, che si chiama Lewis Hamilton: il pilota inglese, assieme a Michael Schumacher, detiene infatti il record di vittorie (7) su questa pista. Trovata la giusta confidenza con la SF-25, il britannico potrebbe riscattarsi proprio su questa pista e provare a conquistare il primo podio con la Rossa (non considerando i podi raggiunti con la Sprint Race).

FORMULA 1: ALTRE NEWS