Max Verstappen-Mercedes, la trattativa c'è ed è concreta: le ultime news

Formula 1
©Getty

Stando a quanto riportato dalla nostra squadra motori, Verstappen è vicino a lasciare la Red Bull per la Mercedes, la trattativa è concreta ed è in una fase decisiva. Di seguito tutti i dettagli. Il Mondiale torna dal 4 al 6 luglio a Silverstone: live su Sky e in streaming su NOW

F1, GP SILVERSTONE: LA DIRETTA DELLE LIBERE 1

Max Verstappen è vicino all'approdo in Mercedes. Stando a quanto riportato dalla nostra squadra motori, la trattativa è concreta ed è in una fase decisiva. Resta però ancora un ostacolo da superare: parte del board Mercedes non avrebbe ancora approvato l'affondo decisivo, dal momento che, vista la rivoluzione regolamentare che entrerà in vigore a partire dal 2026, le Frecce d'Argento potrebbero comunque disporre -a prescindere del tandem di piloti- della vettura migliore in griglia.

Verstappen-Mercedes, un "ritorno di fiamma" dieci anni dopo

Di fatto, il binomio rappresenterebbe un vero e proprio "ritorno di fiamma", dopo che nell'ormai lontano 2014 Toto Wolff aveva fatto di tutto per portare l'olandese, alla prima stagione in monoposto in F3 Europea, all'interno dell'Academy Mercedes in vista di un suo futuro in Formula 1. Poi però arrivarono Helmut Marko e la Red Bull, capaci di mettere sul tavolo non solo l'entrata nell’Academy ma anche un sedile certo per la stagione successiva. Da lì la storia, con l'esordio tra i grandi nel 2015 al volante della Toro Rosso, la prima vittoria nel 2016, alla prima in Red Bull a Barcellona, il primo titolo Mondiale nel 2021 e l'ultimo, il quarto, la passata stagione. E adesso una nuova sfida potrebbe attenderlo insieme alla squadra che, storicamente, è stata la sua più grande rivale.

E George Russell?

Qualora la trattativa dovesse andare in porto Verstappen occuperebbe il sedile di George Russell, attualmente in trattativa con Mercedes per un eventuale rinnovo contrattuale da circa 35 milioni di euro, affiancando Kimi Antonelli. La squadra è contenta dell'inglese, come più volte ribadito da Toto Wolff, ma l'opportunità di prendere l'olandese non può non essere considerata. Ed ecco che un effetto domino si abbatterebbe sul mercato piloti, con la stessa Red Bull, oltre che potenzialmente l'Aston Martin, alla finestra per assicurarsi le prestazioni di Russell. 

FORMULA 1: ALTRE NEWS