Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

F1, Verstappen in Red Bull anche nel Mondiale 2026: la conferma di Marko

dalla germania

Helmut Marko ha confermato a Sky De che Max Verstappen resterà in Red Bull nel 2026, ponendo fine alle voci di mercato che circolavano da inizio stagione. Il pilota olandese aveva già espresso la sua volontà di restare, e ora arriva anche l'ufficialità. Mercedes, intanto, sembra orientata a confermare Russell e Antonelli, chiudendo definitivamente le porte a un possibile arrivo di Verstappen a Brackley

F1, GP UNGHERIA: LA DIRETTA DELLE LIBERE 1

Helmut Marko, storico consulente Red Bull e mentore di Max Verstappen, ha posto la parola fine alle voci di mercato che da mesi animavano il paddock della Formula 1. "Sì, posso confermare che Max Verstappen guiderà per la Red Bull nel 2026", ha dichiarato Marko all'emittente RTL/ntv e a Sky Sport De, confermando quindi la permanenza del quattro volte campione del mondo. Era stato lo stesso Verstappen sempre a Sky De, al termine delle qualifiche Sprint di Spa, a esprimere la sua volontà di rimanere con la scuderia austriaca: "Il mio obiettivo è restare in Red Bull". Questa notizia chiude definitivamente la telenovela iniziata all'avvio di stagione, che aveva visto numerose speculazioni su un possibile addio di Verstappen. Già prima del Gran Premio di Spa, Toto Wolff, team principal Mercedes, aveva dato segni di rassegnazione riguardo a un eventuale ingaggio del pilota, lasciando intendere che la Mercedes ha intenzione di continuare a puntare su George Russell e  Andrea Kimi Antonelli, entrambi con contratto in scadenza.

Potrebbe interessarti

Verstappen: "Mio obiettivo è restare in Red Bull"

Niente clausola di rendimento

Nei giorni scorsi, dal quotidiano olandese 'De Telegraaf' - vicinissimo alla famiglia Verstappen -, era arrivata un'ulteriore conferma della non partenza di Verstappen. Una decisione che nasce anche dall'impossibilità, dopo il GP del Belgio, di attivare la clausola di rendimento che gli avrebbe consentito di svincolarsi dal contratto con Red Bull - che lo lega al team fino al termine della stagione 2028. Questa clausola gli consentirebbe di liberarsi dall'accordo nel caso in cui si trovasse fuori dalla top 3 della classifica piloti in un preciso momento della stagione, come la pausa estiva. Ma, dopo il quarto posto a Spa, il campione olandese ha la conferma di essere tra i primi tre del campionato, indipendentemente dalla gara che si correrà in Ungheria prima della pausa: ciò significa, appunto, che la clausola non sarà attivata almeno per la stagione 2026.

FORMULA 1: ALTRE NEWS