F1, GP Canada. Vettel: "Fastidioso Hamilton davanti nei long run"

Formula 1
vettel_gp_canada_ansa

Dopo le prove libere del venerdì il tedesco evidenzia le difficoltà dovute allo sporco sul tracciato canadese, ma afferma di aver trovato la quadra sul finire della sessione. Kimi appare sereno e positivo sulle possibilità di ottenere un'altra pole dopo quella di Monaco

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE QUALIFICHE - E LE PROVE LIBERE

LE CLASSIFICHE

LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA

Un Vettel conscio delle difficoltà che presenta il circuito di Montreal, e sicuro dei correttivi da applicare - anzi, forse li ha già trovati - dopo le libere del venerdì del GP del Canada, chiuse al 3° posto dopo Raikkonen e Hamilton: "Le proveremo tutte per la pole, per portare le macchine in prima fila. E’ stata una giornata un po' alterna, mi sono girato un paio di volte, poi ho dovuto lottare con la macchina. Alla fine ho capito di cosa ho bisogno e di cosa la macchina ha bisogno che io faccia. Per cui domani dovrebbe andre meglio. E’ stata una sessione interessante, la pista era scivolosa e molto sporca poi è migliorata e mi son trovato meglio", conclude il tedesco.

Raikkonen: "Pole? Ci proveremo"

Un'altra prestazione che lascia ben sperare la Ferrari e i suoi tifosi. Kimi Raikkonen appare decisamente sereno nelle interviste dopo la seconda sessione di prove libere del venerdì: "Sì, sono soddisfatto, ma è solo venerdì. Ovviamente le cose sono andate lisce e direi che è stato un venerdì piuttosto normale. Ho avuto sensazioni positive e abbiamo fatto il nostro lavoro cercando di migliorare. Domani vedremo come andrà a finire, perché qui è sempre complicato, la pista richiede molto carico in certi settori e meno in altri".

Il finlandese proverà a concedere il bis mettendo a segno un'altra pole position dop oquella di due settimane fa a Monaco: "Per la pole c'è sempre un margine, ci proveremo, andremo il più veloce possibile, ma dipenderà da ciò che faranno gli altri. Non abbiamo idea di come andrà domani, oggi abbiamo cercato di mettere tutto insieme".