Canada, team radio Raikkonen: "Pericolo fotografi! Se esci, li prendi"

Formula 1

Nella parte finale della seconda sessione di prove libere, il finlandese della Ferrari comunica al team la presenza di due fotoreporter in un punto critico della pista. E in effetti...

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE QUALIFICHE E LE PROVE LIBERE

LE CLASSIFICHE - LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA

Quella 2017 è la Formula 1 delle sorprese. Lo è per un campionato che sembrava destinato ancora alla dittatura Mercedes e che invece sta prendendo la direzione di Maranello; lo è per il tormentato rapporto tra Fernando Alonso e la sua McLaren; lo è anche per alcune strane cose che accadono in pista. A Montreal, ad esempio, durante la seconda sessione di libere un team radio di Kimi Raikkonen (il migliore delle PL2) ha segnalato la presenza di fotografi in un punto pericoloso del tracciato.

E' accaduto durante il regime di bandiera rossa, per un problema al cambio della Red Bul, di Verstappen poi piantaytasi in pista. "Ci sono dei fotografi, se esco in quel punto li prendo in pieno", ha detto al muretto il finlandese. E in effetti le immagini mostrano i due fotoreporter spuntare in una posizione piuttosto critica del tracciato. Per fotuna non è accaduto nulla di grave, ma è chiaro che nel resto del weekend occorrerà prestare massima attenzione.