Hamilton al nipote: "Non ti vesti da maschio". Polemiche sui social

Formula 1
Lewis Hamilton rimprovera il proprio nipote vestito da principessa: sui social immediate le accuse di sessismo (Getty)
HAMILTON_PP_ARRABBIATO_GETTY

"Non si può accettare che qualcuno, non importano le origini, sia emarginato o inquadrato in uno stereotipo": con queste parole il pilota britannico della Mercedes si scusa su twitter, dopo aver criticato il nipote per aver indossato un abito da principessa

LO SPECIALE FORMULA 1

Anche a motori spenti Lewis Hamilton è protagonista: il quattro volte campione del mondo della Formula 1 è al centro delle polemiche sui social, dopo aver pubblicato su Instagram un video (poi rimosso) in cui criticava il nipote. In particolare, il pilota britannico della Mercedes rimproverava al bambino il fatto di aver indossato un abito da principessa: "Perchè ti sei vestito così? Perchè hai chiesto un abito simile per Natale?", ottenendo come risposta un semplice "Perchè mi piacciono". A quel punto la frase di Hamilton che ha scatenato la bufera: "I maschi non indossano abiti da principessa".

La reazione dei social è stata immediata quanto dura, tanto che Lewis ha prima rimosso il video, poi si è scusato su Twitter: "Ho preso in giro mio nipote e ho realizzato di aver usato parole inopportune e ho rimosso il post. Non avevo intenzione di offendere nessuno. Adoro il fatto che mio nipote ami esprimersi come crede come tutti dovremmo. Le mie scuse più profonde, perché non si può accettare che qualcuno, non importano le origini, sia emarginato o inquadrato in uno stereotipo. Avrà sempre il mio sostegno chi vive la sua vita esattamente come lo desidera e spero che questo mio scivolone venga dimenticato".