Formula 1: Ferrari-Mercedes, accesi i motori: VOTA il sound, la sfida Mondiale è iniziata

Formula 1

Prima le Frecce d'Argento, poi il Cavallino: l'accensione dei motori è un rito nella F1, ma spiega anche quanta rivalità e quanta voglia di vincere ci sia nei due team pronti alla prossimo Mondiale. Ecco i suoni dei propulsori a confronto: partecipa al sondaggio

ALLISON SPEIGA HALO: "PUO' REGGERE UN BUS A DUE PIANI"

MONDIALE 2018, I GRID KIDS

Cosa c'è dietro l'accensione del motore di una monoposto a meno di due mesi dqall'inizio della stagione di F1?. Beh, innanzitutto è la prima risposta concreta dei team al lavoro fatto durante l'inverno; in secondo luogo il primo wrooom dell'anno risponde alla ritualità che pure è presente nel Motorsport; se poi, infine, ci sono di mezzo Ferrari e Mercedes, vuol dire che la sfida Mondiale è già cominciata.

Fire Up, prima la Stelle e poi la Rossa

Si chiama Fire Up, e la prima scuderia ad effettuarlo è stata la Mercedes, che il 5 febbraio ha fatto sentire a tutti il ruggito della nuova W09 con un video pubblicato anche sull'account ufficiale You Tube. Nei giorni precedenti erano circolate indiscrezioni sulle presunte difficoltà che Mercedes avrebbe incontrato per fare fronte all'accorciamento del passo della W09, problemi legati allo scarico del V6 ibrido che avrebbe accusato qualche "fastidio" di troppo durante le prove al banco. Questioni verosimilmente superate. Quattro giorni dopo l'accensione del propulsore Mercedes, invece, abbiamo invece conosciuto il sound della nuova Ferrari. A differenza dei rivali, tutto si è svolto in gran segreto nel quartier generale della Rossa. Nessun intoppo nella prima accelerata stagionale. Chiuso il primo round, il prossimo appuntamento è per il 22 febbraio, quando le due vetture verranno svelate. Ora, però, tocca a voi: vi chiediamo di riascoltare i sound dei due motori e scegliere il vostro "preferito".

PARTECIPA AL SONDAGGIO