Presentazione nuova Mercedes W09: orari e come vederla in diretta streaming

Formula 1
combo_mercedes

Oggi, alle 13 sarà presentata la W09. Sin dalla serata di mercoledì, però, sul proprio sito ufficiale, il team campione del mondo ha pubblicato alcuni particolari per rafforzare l'attesa dei propri sostenitori. Cowell, responsabile del reparto motori, assicura: "Sarà una power unit totalmente nuova". Poche ore dopo la Ferrari. L'evento in diretta streaming su skysport.it

LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA FERRARI - LIVE

MERCEDES, ECCO LA NUOVA W09

IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI

LA FORMULA 1 IN ESCLUSIVA SU SKY PER I PROSSIMI 3 ANNI

Prima della Ferrari, come nell'accensione del motore. La Mercedes si presenterà domani, alzando i veli sulla W09, e lo farà qualche ora prima della Rossa, quasi a voler ribadire qual è il team campione del mondo. O forse è solo la reazione al fiato sul collo che la scuderia di Maranello ha fatto sentire chiaramente durante lo scorso Mondiale. Ipotesi o strategie, poco conta. Nel corso della mattinata del 22 febbraio, il team tedesco mostrerà online la sua nuova creatura e poi, dalle 13, l'unveiling che skysport.it seguirà in live streaming. La cronaca, le foto, i video e le parole dei protagonisti per portarvi dentro la W09. Il campione in carica Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sono pronti alla nuova sfida e, forse, anche a sfidarsi. "Lewis? Nessuno è imbattibile. Quest'anno ci provo", ha detto il finlandese Bottas a Sky Sport. Un po' di pepe nel box Mercedes a meno di un mese dal via della stagione e a pochi giorni dalla prima sessione di test (26 febbraio a Barcellona).

Parola di Cowell: motore tutto nuovo

Il responsabile del reparto motori della Mercedes, Andy Cowell, qualche settimana fa ha rivelato (fonte motorsport.com) che sulla power unit per la stagione 2018 di Formula 1 sarà tutto nuovo. E' evidente che la Ferrari nel 2016 ha accorciato le distanze ed è stata una minaccia più concreta. E, almeno nel finale di stagione, lo sono state anche le Red Bull. Ecco perché il team campione del mondo ha pianificato aggiornamenti importanti sul motore.

E Wolff avverte i suoi 

"Temiamo la Ferrari così come la Red Bull e stiamo prendendo molto sul serio Mclaren e la Renault. La Rossa l’anno scorso avrebbe potuto vincere più gare, la consideriamo molto seriamente come avversaria nel 2018". Così qualche giorno fa Toto Wolff - direttore esecutivo della Mercedes - ha parlato dei rivali in vista dei test collettivi e soprattutto del Mondiale.

I particolari sul sito ufficiale

Per i tifosi della Mercedes, la vigilia è stata ricca di dettagli importanti. La scuderia di Toto Wolff ha pubblicato alcuni particolari della nuova vettura. I numeri (azzurro il 77 di Bottas, rosso il 44 di Hamilton), il musetto e il colore di una macchina che vuol continuare a vincere.

IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI 2018

TEAM COSTRUTTORE PRESENTAZIONE
Ferrari 669     Ferrari     22 febbraio - online
Mercedes W09 Mercedes  22 febbraio - online
   Force India  VJM11       Force India-Mercedes   26 febbraio - Barcellona
McLaren MCL33 McLaren-Renault 23 febbraio - Barcellona
Williams FW41 Williams-Mercedes presentata il 15 febbraio
Red Bull RB14 Red Bull Racing presentata il 19 febbraio
Toro Rosso STR13 Toro Rosso-Honda 26 febbraio - Barcellona
Renault  RS18 Renault presentata il 14 febbraio
Haas VF-18 Haas-Ferrari presentata il 14 febbraio
Alfa R.-Sauber Sauber-Ferrari presentata il 20 febbraio