Formula 1, Ricciardo dopo la pole a Monaco: "Volevo vedere il mio nome al top e così è stato"
Formula 1Il pilota della Red Bull ha ottenuto la pole e il record della pista nelle qualifiche a Monte Carlo: "Grande gioia, mi sono divertito". Sull'errore di Verstappen nelle FP3: "Il suo weekend è distrutto". L'australiano aveva "pronosticato" a Sky il primo posto in griglia
"E' andata bene per tutto il fine settimana, in ogni sessione siamo stati più veloci, ho costruito il mio giro passo dopo passo e mi sono anche divertito". Con il suo consueto sorriso Daniel Ricciardo racconta la sua pole e tutta la sua gioia per poter sfrecciare così sulle stradine di Monte Carlo: "Adoro guidare qui, è divertentissimo, grazie a tutti i ragazzi del team. Volevo vedere il mio nome al top sempre e così è stato". "L'errore di Verstappen? Avendo un bel pacchetto sapevamo di dover spingere ma non dovevamo andare oltre. Il suo fine settimana è distrutto, per lui sarà un weekend lungo".
Il pronostico azzeccato su Sky
Ricciardo la sua pole l'aveva pronosticata, o meglio l'aveva fatta pronosticare alla nostra Mara Sangiorgio all'inizio di questo lungo weekend. Le sensazioni positive l'australiano le ha mantenute fino a pochi minuti dalle terze libere, confermando alla nostra stessa inviata che la prima casella in griglia era alla sua portata.