Formula 1 GP Canada 2018, Arrivabene: "La Ferrari è una grande macchina guidata da un grande Vettel"

Formula 1

Il Team Principal della Ferrari Maurizio Arrivabene commenta la vittoria di Sebastian Vettel in Canada. Lunedì alle 18.30 su Sky Sport F1 (canale 207) lo "Speciale Vettel – 50 vittorie in Formula 1". Lunedì 11 giugno, alle 18.00 su Sky Sport F1 HD, lo Speciale 50 vittorie di Vettel 

TUTTI I TEMPI E LE CLASSIFICHE

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL GP CANADA

Che segnale è al campionato da parte della Ferrari?

"Il segnale che la Ferrari e Vettel hanno vinto la gara, con Sebastian che ha guidato molto bene, ha avuto una grande macchina. I ragazzi da giovedì, piano piano e con calma, hanno fatto un grande lavoro e questo è il risultato".

Il segreto della Ferrari è quello di analizzare, trovare i problemi e, poi, risolverli tutti insieme per trovare la quadra?

"La Ferrari è una grande squadra, come dico sempre, sia in pista che a casa. Si lavora, ci si concentra sui problemi e poi... serve anche un grande pilota. Oggi è mancato un po’ Raikkonen però il campionato è lungo, stiamo calmi e tranquilli. Continuiamo a spingere per fare le cose seriamente".

Una vittoria dal sapore speciale, su una pista considerata Mercedes

"Non ci sono piste benedette o piste maledette. Ci sono delle piste dove devi vincere, punto. Le statistiche servono a scrivere i libri di storia. Noi dobbiamo guardare avanti e scrivere qualcosa di bello, se possiamo e se vogliamo, e tutti lo vogliamo".