Dopo le dimissioni di Eric Boullier il numero uno della McLaren Zak Brown punta su James Key, che andrà a sostituire Matt Morris
QUI LA CRONACA DEL GP D'UNGHERIA
James Key si appresta a dire addio alla Toro Rosso per intraprendere una nuova avventura con la McLaren. Il 46enne ingegnere britannico sarà il nuovo direttore tecnico per il team di Woking, come confermato dalla stessa scuderia su twitter. Non è ancora chiaro quando Key assumerà il nuovo incarico, mentre è ormai certo anche il divorzio dalla McLaren del responsabile degli ingegneri Matt Morris. Key è nel 'Circus' da venti anni, avendo iniziato la sua carriera con la Jordan nel 1998, ed era approdato alla Toro Rosso nel 2012 dopo una parentesi di due anni con la Sauber.
La nuova nomina arriva in un momento di radicali cambiamenti all'interno della McLaren, con l'obiettivo di tornare competitiva nel Mondiale di Formula 1. Il team di Woking è attualmente al settimo posto nel campionato costruttori con 48 punti e non vince una gara dal Gran Premio del Brasile del 2012. Dal 2014 la McLaren ha potuto festeggiare solo due podi e il suo ultimo titolo costruttori risale ormai a due decenni fa, nel 1998.