Formula 1, GP Monza: Raikkonen amaro dopo il secondo posto. "Difficile accettare di non aver vinto"

Formula 1

Kimi Raikkonen è rimasto parecchio deluso dal secondo posto raggiunto nel GP di Monza: senza il problema alla gomma, infatti, il finlandese avrebbe trovato il successo. Tanta amarezza emersa anche nel dopo gara: "Difficile accettare di non aver vinto"

LA GARA DI MONZA

Tanta delusione per Kimi Raikkonen, nonostante un ottimo risultato come il secondo posto a Monza. Perché la Ferrari, nelle attese, era la favorita per la vittoria finale nel suo GP di casa, come dimostrato da una grande gara in cui però è emerso il problema del blistering alla gomma posteriore sinistra della sua monoposto. Nell'immediato dopo gara, il pilota della Rossa ha esternato tutta l'amarezza per un risultato sfumato non per un difetto della macchina, ma dei pneumatici. “Oggi eravamo veloci, il problema alla gomma non mi ha permesso di combattere, ci ho provato ma era impossibile fare meglio. Abbiamo dato il massimo. In futuro ci riproveremo, continueremo a combattere, ma sfortunatamente oggi mi è mancata la gomma posteriore”.

“Sicuramente il blistering è stata la causa della non vittoria. È difficile da accettare anche per il sostegno che ci hanno dato i tifosi, è bellissimo vedere questa gente, non si vede la fine di questa onda di persone. È un peccato non aver vinto ma ci riproveremo la prossima volta”.