Formula 1, Alonso: "Il mio tempo qui è finito"

Formula 1

Dopo l'annuncio di volersi allontanare dalla F1 per partecipare ad altri campionati, nel giovedì di Sochi il pilota spagnolo sembra aver preso una decisione definitiva: "In F1 ho già ottenuto più di quanto potessi sognare"

GP RUSSIA, LA CRONACA

Lasciare per non tornare. Fernando Alonso, nel giovedì che ha aperto il weeekend del GP di Russia, fa sapere che lascerà la F1 per non tornare. "Il mio tempo in F1 è finito - ha detto -. Voglio essere il miglior pilota del mondo. In F1 ho già ottenuto più di quanto potessi sognare, lottando anche con Schumacher. Ci sono altre categorie che mi offrono più sfide ora, altre esperienze nelle corse".

La F1 rispetto alle corse americane

"La Formula 1 è una parte rispetto a tutto il resto", ha proseguito riferendosi al mercato americano. A breve lo spagnolo dovrebbe annunciare il suo programma per il 2019, che sarà il WEC, per poi definire meglio i programmi con la Indy e fermo restando l'obiettivo dichiarato di conquistare la Tripla Corona. Dopo l'annuncio di qualche mese fa, aveva poi lasciato la porta aperta per un possibile ritorno in occasione del GP del Belgio: "Adesso penso che sia un addio, ma la vita cambia molto rapidamente. In passato mi ha insegnato che può cambiare in un paio di anni o mesi ". Ora, però, sembra che qualcosa sia ulteriormente cambiato.

Nando giramondo

Tra Formula 1 e Wec, i prossimi mesi di Alonso saranno molto impegnativi. Dopo i 9 appuntamenti in 10 weekend affrontati tra maggio e la metà di luglio (24 Ore di Le Mans compresa), i prossimi due mesi vedranno il pilota asturiano sempre più in versione globetrotter: in due mesi, 8 gare in 3 continenti. Cosa che ha evidenziato anche con un post sul proprio account Twitter.