Formula 1, Raikkonen e i video virali della sua ultima stagione con la Ferrari

Formula 1

Nella sua ultima stagione con la Ferrari, il pilota finlandese ha dimostrato (per molti confermato) di non essere assolutamente un "uomo di ghiaccio". Restano le sue risposte "essenziali" nelle interviste, ma ha regalato momenti divertentissimi nel corso del Mondiale 2018. Anche grazie alla sua sempre maggiore attività su Instagram 

Kimi Raikkonen da oggi non è più un pilota della Ferrari. Mancherà parecchio ai tifosi del Cavallino l'ultimo vincitore di un Mondiale con la Rossa (2007). Lo vedremo alla guida dell'Alfa Romeo-Sauber nelle prossime due stagioni, con la speranza che possa regalarci, oltre a grandi imprese in pista, anche altri momenti divertenti, proprio come accaduto nel corso di questo campionato. Soprannominato Iceman, il 39enne finlandese è tutt'altro che di ghiaccio. Certo, le sue riposte durante le interviste lo rendono abbastanza distaccato, ma Kimi sa divertire e divertirsi. Oltre ogni immaginazione. Lo dimostrano alcuni post sul suo profilo Instagram. Qui riviviamo i "momenti virali" della sua ultima annata con la Scuderia di Maranello.

Social Kimi (24 gennaio 2018)

A dicembre 2017, a sorpresa, si apre al mondo dei social con una pagina Instagram. Circa un mese dopo regala la prima chicca, un video in cui si lancia con lo slittino su una discesa assieme a suo figlio Robin.   

Kimi gela Hamilton (24 marzo, Australia)

Conferenza post qualifica: mentre i due candidati al titolo, Vettel e Hamilton, battibeccano, Kimi Raikkonen resta del indifferente a una frecciatina lanciatagli da Lewis. La reazione è una risata che contagia tutti in sala stampa.  

Aquaplaning a casa Raikkonen (17 aprile 2018)

Papà Kimi fa sperimentare il fenomeno della aquaplaning al figlio Robin. Insomma, a casa Raikkonen non ci si annoia di certo.

Robin come papà (29 luglio, GP Ungheria)

Preso dall'entusiasmo, il piccolo Robin Raikkonen simula il momento dello champagne imitando papà Kimi sul podio... .

Una classica risposta (13 settembre, Singapore)

Dopo Monza è ufficiale il divorzio Raikkonen-Ferrari, con il conseguente passaggio del finlandese all'Alfa Sauber. In conferenza stampa, Kimi risponde in maniera non poco sarcastica alla domanda di un giornalista.

Prende in giro Lewis? (Austin, 21 ottobre)

Straordinario siparietto al termine del GP di Austin tra il vincitore della gara, Kimi Raikkonen, e il leader della classifica piloti (ma a quel punto non ancora campione) Lewis Hamilton. Mentre i piloti sono in attesa di salire sul podio per la premiazione, Kimi chiede a Lewis se il terzo posto è bastato per aggiudicarsi aritmeticamente il titolo. Tra l'incredulità di tutti, il pilota della Mercedes gli risponde: "No", e lui ribatte: "Eh non lo so...".

Dolcetto o scherzetto? (31 ottobre 2018)

Non male il travestimento sfoggiato per Halloween. "Bwooooh, dolcetto o scherzetto", aveva postato Kimi accanto alla foto che lo ritraeva con una maschera davvero mostruosa. Un teschio e un vestito per una spettrale versione a metà strada tra Iceman e un giullare.