Formula 1, GP Abu Dhabi. Hamilton dopo la gara: "Vettel è stato fantastico, c'era tanta pressione"

Formula 1

Il campione del mondo conquista anche la gara di Yas Marina e poi si rivolge al rivale della Ferrari: "Dovete capire che c'è pressione. Sono sicuro che l’anno prossimo tornerà ancora più forte e sono molto grato di aver potuto combattere con lui". Sull'addio di Alonso alla F1: "Una leggenda, un onore correre con lui"

RIVIVI QUI IL GP DI ABU DHABI

LEWIS&SEB, GIRO D'ONORE CON ALONSO

Lewis Hamilton, campione F1 2018, sbanca anche Abu Dhabi e uno dei suoi primi pensieri è per il rivale Vettel: "E’ stato un vero onore e un privilegio lottare contro Sebastian, lo conosco dai tempi della Formula 3, ed è sempre stato un pilota onesto, uno che lavora duro ed è sempre stato un grande in gara. Ha fatto un lavoro fantastico per tutta la stagione. Voi dovete capire che c’è tantissima pressione sulle nostre spalle e non dovete vedere i nostri errori come fallimenti, perché li otteniamo quando cerchiamo sempre di dare il nostro meglio, io sono sicuro che l’anno prossimo tornerà ancora più forte e sono molto grato di aver potuto combattere con lui".

Su Alonso

"Vorrei parlare di Fernando, è una vera leggenda - ha aggiunto -. E’ stato un vero privilegio e un onore gareggiare con lui. Prima che arrivassi in Formula 1 ammiravo quello che aveva ottenuto e i suoi risultati, non è un pilota qualunque. A me e a tutto lo sport mancherà la sua presenza".

La gara di Yas Marina

Poi l'analisi sulla gara di Yas Marina: "I miei ingegneri avevano parlato di fermarci in anticipo, erano rilassati li al muretto ma io ero li che sapevo che dovevo fare tantissima strada e dubitavo che le gomme potessero durare tanto. Alla fine, come sempre, i loro calcoli sono stati giusti e devo ringraziare ancora una volta la Mercedes, tutto il team e i nostri partner. Non avremmo vinto questo campionato senza di loro e il campionato non sarebbe lo stesso senza i nostri fan, loro che viaggiano per tutto il mondo e vengono a vedere le nostre gare".