Giovinazzi: "Ho una grande opportunità e farà di tutto per tenermi la Formula 1"

Formula 1

Il pilota dell'Alfa Romeo-Sauber, premiato con il Casco d'Oro 2018, guarda alla prossima stagione da titolare in F1: "Finalmente un italiano torna nel Mondiale". E su Raikkonen: "Sarà un grande compagno di squadra"

ARRIVABENE: "NUOVA FERRARI PRESENTATA IL 15 FEBBRAIO"

LECLERC: "PRIME GARE DIFFICILI, MA POI..." - LE FOTO

"Arriverò a Melbourne (primo GP 2019, ndr) con tanta emozione. Un sogno diventato realtà correre in F1 e dopo tanti anni l'Italia avrà un pilota in questa categoria". Così Antonio Giovinazzi, pilota italiano dell'Alfa Romeo Sauber sul palco di Garage Italia per ricevere il Casco d'Oro. "Il Mondiale 2019 sarà una grande occasione - ha aggiunto - che non è un traguardo ma una nuova partenza. Darò il 100% per tenermi questa opportunità il più a lungo possibile. Tutti i GP saranno importanti, il mio sogno da bambino è correre a settembre la gara di Monza".

Il rapporto con Raikkonen

"Leclerc ha detto che ogni tanto ha parlato con Vettel, Kimi invece parla poco ma nel giorno di test ho parlato molto con lui. Come mai in precedenza. E' molto carico per questa nuova esperienza e lo sono anche io. E' un campione del mondo e vince ancora. Con lui non posso far altro che crescere e non mi negherà un aiuto", ha concluso sul palco dei caschi d'Oro e Volanti ACI 2018.