Acceso il motore della monoposto, che nella stagione 2019 sarà affidata a Daniil Kvyat e Alexander Albon. L'11 febbraio la presentazione della nuova Toro Rosso
La Toro Rosso ha pubblicato sui profili social un estratto audio di 50 secondi nel quale è possibile ascoltare il rombo del nuovo propulsore Honda. La scuderia di Faenza svelerà la nuova STR14 l’11 febbraio, monoposto che sarà affidata in questa stagione a Daniil Kvyat e ad Alexander Albon. L’unico team ad aver già mostrato al pubblico qualcosa di quello che sarà la monoposto 2019 è stata la Haas, che nella giornata di giovedì ha svelato la nuova livrea.
Cos'è il fire-up?
Consideriamolo come la prima mossa ufficiale della stagione che sta per cominciare (dal 18 al 21 febbario i primi test, primo GP in Australia il 17 marzo), il fire-up è ormai una tradizione, una sorta di rituale, che segna la nascita di una monoposto. Di sicuro è uno dei momenti che scaldano di più i tifosi alla vigilia del Mondiale, dal momento che, come in questo caso, i team diffondono video e o audio con il sound del motore.