Formula 1, Verstappen e gli obiettivi Red Bull: "Aspettiamo il primo GP in Australia"

Formula 1

Il pilota della Red Bull alla vigilia della presentazione della nuova RB15: "Fino all'Australia non si possono fissare gli obiettivi perché siamo ancora un po' al buio. Ma cercherò di tirare fuori il meglio di me. Dal motore Honda ci aspettiamo molto" 

FERRARI 2019, PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

Max Verstappen e le prospettive per il Mondiale 2019. Alla vigilia della presentazione della Red Bull RB15, il pilota olandese ha raccontato sensazioni e speranze per la stagione che avrà inizio il 17 marzo a Melbourne: "Per prima cosa non vedo l'ora di cominciare la stagione e vedere come il team sta lavorando con Honda (nuovo fornitore del motore, ndr) e come il motore si accoppierà con il telaio. Questa è la cosa che non vedo l'ora di scoprire. Cercherò di dare il meglio di me, ma pormi degli obiettivi... Dovremo vedere cosa potranno fare monoposto e motore, quindi direi che fino all'Australia non si possono davvero fissare gli obiettivi perché siamo ancora un po' al buio".

Max prudente: "Conta il pacchetto..."

"In Formula 1 è tutto legato al pacchetto che uno ha e io sono uno che non si preoccupa tanto prima. Questo non significa che non cercherò di fare il meglio e dare il 100%, ma ovviamente siamo dipendenti dal livello del pacchetto e dobbiamo essere pazienti".

Sul motore Honda

"Abbiamo un nuovo partner, la Honda, e ci aspettiamo molto. Siamo tutti molto positivi ma penso ci sarà bisogno di tempo. Di certo non potrà essere tutto perfetto dalla prima gara. Ci saranno momenti in cui come squadra faremo degli errori o delle cose che non andranno come vogliamo. Ma penso che la cosa più importante sia come team sia che con Honda si spinga al massimo per migliorare lo sviluppo".

Il livello del team

"Al momento sono molto ottimista ma anche realista. Penso che solo il tempo possa dirci a che livello siamo", ha concluso il 21enne Verstappen.