Ferrari, presentazione SF90: tutti con cappellino rosso per la "foto di famiglia"

Formula 1

E' una delle foto simbolo della giornata in cui è stata presentata la nuova Ferrari SF90: piloti, dirigenti e tutta la squadra con il cappellino rosso accanto alla monoposto. Un segno di unità e compatezza

TEST BARCELLONA, IL DAY-2 LIVE

FERRARI SF90FOTO - SCHEDA TECNICA

IL CONFRONTO FERRARI-MERCEDES

L'immagine del fare squadra e della "famiglia Ferrari" che ha voluto trasmettere la Casa di Maranello durante la presentazione della nuova SF90, è simboleggiata da una foto di gruppo fatta al termine del lancio della macchina: tutti sul palco, dirigenti e team, dal neoferrarista Charles Leclerc al vicepresidente Piero Ferrari, tutti con il cappellino rosso con il Cavallino Rampante indossato per l'occasione, tutti dietro alla monoposto.

Il concetto è stato espresso anche dal presidente John Elkann. Quanto sia importante "lo sa bene Mattia (Binotto, il nuovo team principal, ndr) che ha lavorato a Maranello con crescenti responsabilita' nel corso degli ultimi 25 anni: lui sa quanto è importante che tutti, dai piloti ai neoassunti, in pista e fuori, durante la stagione e fuori, lavorino insieme e diano il massimo: perché in Ferrari ogni cosa e nessuno conta", ha detto Elkann.

Un ringraziamento e un riconoscimento al "contributo significativo nelle ultime stagioni di due persone chiave che  hanno lasciato il team alla fine dello scorso anno, Maurizio Arrivabene e Kimi Raikkonen", è arrivato invece dall'ad Louis Camilleri: "Faranno sempre parte della famiglia Ferrari", ha detto. Sui social in molti hanno notato  che nella cerimonia non è stato citato Sergio Marchionne, presidente di Ferrari e Fca, morto a luglio in Svizzera. Si sarebbe trattato, a quanto si apprende, di una scelta fatta per rispettare la sobrietà del personaggio.